Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come smontare lampadina faro anteriore Renault Clio 3

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio 3, Clio III, MK 3 - Anni 2005-2013
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come smontare lampadina faro anteriore Renault Clio 3

In questo video vedremo come andare a smontare le lampadine del faro anteriore della Renault Clio terza serie. Innanzitutto apriamo il cofano motore dall'interno e agganciamo l'asta: in questo tipo di vettura non sarà necessario andare a smontare nulla poichè avete già accesso liberamente alla lampadina anche se un po stretto. Quindi andiamo a togliere il coperchio di protezione in plastica delle lampade e rimuoviamo il connettore: a questo punto sganciare la linguetta ed estrarre la lampadina. Si raccomanda di utilizzare lampade di buona qualità: in questo caso abbiamo smontato l'anabbagliante H7.

Inserito il 25 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare le lampadine del faro anteriore della Renault Clio terza serie

Il video mostra come smontare le lampadine del faro anteriore della Renault Clio terza serie. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore dall'interno e agganciare l'asta. Non sarà necessario smontare nulla, poiché si ha già accesso alla lampadina anche se lo spazio è un po' stretto. Quindi, si toglie il coperchio di protezione in plastica delle lampade e si rimuove il connettore. Si sgancia la linguetta ed estrae la lampadina.

2. Utilizzare lampade di buona qualità e sostituire l'anabbagliante H7

Si consiglia di utilizzare lampade di buona qualità. Nel video viene smontato l'anabbagliante H7. Il video mostra passo dopo passo come procedere per sostituire la lampadina. Nonostante lo spazio sia limitato, con un po' di attenzione e pazienza si può completare l'operazione senza problemi.

3. Consigli utili per sostituire la lampadina del faro anteriore della Renault Clio terza serie

Il video offre alcuni consigli utili per chi deve sostituire la lampadina del faro anteriore della Renault Clio terza serie. Ad esempio, è importante controllare di avere la lampada di riserva corrispondente. Inoltre, bisogna essere abili nel maneggiare la lampadina, in modo da non farla cadere o danneggiare. Infine, è importante essere pazienti e non arrendersi di fronte alle difficoltà.

4. Sostituire la lampadina da soli: un'operazione alla portata di tutti

Il video dimostra che sostituire la lampadina del faro anteriore della Renault Clio terza serie non è un'operazione difficile, ma richiede un po' di pratica e attenzione. Seguendo i passaggi mostrati nel video, è possibile sostituire la lampadina senza dover ricorrere al meccanico o al concessionario. Inoltre, sostituire la lampadina da soli può essere un'occasione per imparare a conoscere meglio la propria auto e sentirsi più sicuri al volante.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video