Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come si sotituisce una gomma forata alla Renault Clio

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio 2, MK 2 - Anni 1998-2005
Parte: Ruota
Operazione: Come si sotituisce una gomma forata alla Renault Clio

Sostituzione della ruota danneggiata della Renault Clio? Vediamo la sostituzione. Apriamo il vano bagagliaio e prendiamo il kit di smontaggio ruota che comprende: crick, leva crick, cacciavite, chiave dei bulloni (se presente), chiave telescopica, ruota di scorta. Solleviamo l'auto con la leva del crick, svitiamo i perni e tiriamo via la ruota danneggiata dalla sede mozzo. Montiamo la ruota sostitutiva sul mozzo con i rispettivi perni. Ricordiamoci sempre di riporre il kit di montaggio con tutte le sue parti nel vano bagagli. Rechiamoci dal primo gommista per far riparare il pneumatico danneggiato.

Inserito il 1 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Strumenti necessari per sostituire una ruota su una Renault Clio

Il video mostra come sostituire una ruota danneggiata su una Renault Clio. Prima di iniziare, sono necessari alcuni strumenti, come il crick, la leva del crick, il cacciavite, la chiave dei bulloni, la chiave telescopica e la ruota di scorta. Dopo aver aperto il vano bagagliaio, si solleva l'auto con la leva del crick e si svitano i perni per rimuovere la ruota danneggiata. Si monta la ruota sostitutiva e si riporta il kit di montaggio nel vano bagagli.

2. Rimuovere la ruota danneggiata e montare quella nuova

La ruota danneggiata aveva un'usura irregolare sul lato esterno e doveva essere sostituita per evitare che si consumasse completamente e diventasse pericolosa. Dopo aver sollevato l'auto con il crick, il video mostra come svitare i perni e rimuovere la ruota danneggiata. Una volta rimossa, viene mostrato il confronto tra la vecchia ruota e la nuova ruota. La nuova ruota viene montata e i perni vengono serrati in modo incrociato.

3. Riporre il kit di montaggio e portare la ruota danneggiata dal gommista

Dopo aver sostituito la ruota, il video mostra come riporre il kit di montaggio nel vano bagagli e come portare la ruota danneggiata dal gommista per essere riparata. Infine, il presentatore fa un breve test drive per verificare che la nuova ruota funzioni correttamente. Il video termina con un consiglio per i proprietari di auto che cambiano le ruote da soli: č meglio usare una chiave dinamometrica o portare l'auto in un'officina per serrare i perni correttamente.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video