Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Sostituire autoradio di una Megane

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane 2 - Anni 2002-2010
Parte: Autoradio
Operazione: Sostituire autoradio di una Megane

Sostituire l'autoradio danneggiata da una Megane. Vediamo come si scambia l'autoradio da dentro il veicolo. Usiamo le chiavette in metallo originali o aftermarket per smontare l'autoradio. Infiliamo le chiavette nelle fessure poste sul rivestimento in plastica dello stereo, tiriamo con le mani verso di noi lo stereo come in video, estraiamo l'autoradio stando attenti ai vari cablaggi dello stesso (scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e i cavo dell'antenna). In fine rimontiamo l'autoradio originale o uno di marca generica con apposito adattatore per il collegamento dei morsetti. Accendiamo e verifichiamo le impostazioni dell'autoradio.

Inserito il 17 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'autoradio di una Renault Megane

Il video mostra come sostituire l'autoradio di una Renault Megane. Per smontare l'autoradio, vengono utilizzate delle chiavette in metallo originali o aftermarket che vengono infilate nelle fessure poste sul rivestimento in plastica dello stereo. Successivamente, si estrae l'autoradio stando attenti ai vari cablaggi dello stesso e si scollegano i morsetti dell'alimentazione e il cavo dell'antenna. Infine, si rimonta l'autoradio originale o uno di marca generica con apposito adattatore per il collegamento dei morsetti.

2. Come cambiare le luci sul pannello principale della console della leva del cambio di una Renault Megane del 2005

In un altro video, viene mostrato come cambiare le luci sul pannello principale della console della leva del cambio di una Renault Megane del 2005. Per fare ciò, si utilizza un cacciavite, una pinza con naso lungo e una chiave torx T20. Si consiglia di mettere la leva del cambio in posizione neutra per avere più spazio di lavoro. Dopo aver smontato il pannello della radio e il telaio, si estrae il pannello delle luci, si sostituiscono le lampadine e si rimonta il tutto con attenzione.

3. Consigli per la sostituzione delle luci sul pannello della console della leva del cambio di una Renault Megane del 2005

Durante la sostituzione delle luci, si presta particolare attenzione ai vari cablaggi elettrici e si evita di staccare involontariamente i fili. Si rimuovono le viti con attenzione per evitare di danneggiare i supporti in plastica. Si consiglia di utilizzare una macchina con basso numero di giri per non rompere i supporti dei bulloni in plastica. Una volta sostituite le lampadine, si rimonta il pannello delle luci e si riposiziona il tutto nel modo corretto.

4. Sintesi dei due video sulla sostituzione dell'autoradio e delle luci sul pannello della console della leva del cambio di una Renault Megane del 2005

In sintesi, i due video mostrano come sostituire l'autoradio e le luci sul pannello della console della leva del cambio di una Renault Megane del 2005. Per entrambe le operazioni, è necessario utilizzare gli strumenti giusti e fare attenzione ai vari cablaggi elettrici e ai supporti in plastica. Una volta completata la sostituzione, si controllano le impostazioni dell'autoradio e si verificano le luci per assicurarsi che funzionino correttamente.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video