Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Istruzioni smontaggio pompa lava vetri Renault Megane

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane 2 - Anni 2002-2010
Parte: Pompa
Operazione: Istruzioni smontaggio pompa lava vetri Renault Megane

Oggi vedremo come smontare la pompa lava vetri in una Renault Megane seconda serie. Per smontare la pompa lavavetri è necessario smontare il paraurti anteriore: quindi rimuoviamo le viti che troviamo sopra il vano motore della paratia di plastica e le viti che troviamo sotto il paraurti: infine rimuovere le viti che troviamo nei parafanghi, su entrambi i lati. A questo punto sganciamo e rimuoviamo il nostro paraurti (anche non del tutto) e andiamo a smontare la pompa lavavetri, svitando la vite di sostegno e scollegando il connettore elettrico di alimentazione; sostituiamola, quindi, con quella nuova.

Inserito il 2 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della pompa lava vetri su una Renault Megane

Il video mostra come sostituire la pompa lava vetri su una Renault Megane seconda serie. Per accedere alla pompa, è necessario rimuovere il paraurti anteriore. Ciò comporta la rimozione di viti sopra il vano motore della paratia di plastica, sotto il paraurti e sui parafanghi. Una volta sganciato il paraurti, la pompa può essere smontata svitando la vite di sostegno e scollegando il connettore elettrico di alimentazione. Successivamente, la pompa può essere sostituita con una nuova.

2. Risoluzione del problema di ridotto flusso d'acqua e fuoriuscita a impulsi delle lavavetri

Il video mostra anche come risolvere un problema di ridotto flusso d'acqua e di fuoriuscita a impulsi delle lavavetri. Il problema è stato risolto sostituendo la pompa. Per accedere alla pompa, il video consiglia di rimuovere l'intero paraurti invece di tentare di accedervi attraverso un pannello interno, che sarebbe difficile da rimuovere e limiterebbe l'accesso. La rimozione del paraurti comporta la rimozione di alcune viti e clip, ma non richiede di sollevare l'auto.

3. Rimozione del paraurti per accedere alla pompa lava vetri

Per rimuovere il paraurti, è necessario rimuovere tre dadi che tengono il fondo del paraurti all'undertray e due viti all'interno del parafango. Inoltre, è necessario rimuovere tre clip di plastica sopra il paraurti e alcune clip lungo il bordo superiore del paraurti. Infine, una volta che il paraurti è stato sganciato, è possibile rimuovere la pompa lava vetri svitando la vite di sostegno e scollegando il connettore elettrico di alimentazione.

4. Consigli su come rimuovere il paraurti in modo sicuro e regolare i getti delle lavavetri

Il video fornisce anche consigli su come rimuovere il paraurti in modo sicuro e come individuare e rimuovere le clip che tengono il paraurti in posizione. Inoltre, il video mostra come regolare i getti delle lavavetri per garantire un flusso uniforme. In generale, il video fornisce istruzioni dettagliate e utili su come sostituire la pompa lava vetri su una Renault Megane seconda serie.

5. Sostituzione della pompa del liquido lavavetri su una Renault Megane

Il video mostra come sostituire la pompa del liquido lavavetri su una Renault Megane. Per accedere alla pompa, è necessario rimuovere il paraurti anteriore, che è fissato con clip e viti. Una volta rimosso il paraurti, la pompa è facilmente accessibile e può essere rimossa tirando delicatamente il bocchettone di gomma che la tiene in posizione.

6. Informazioni sulla rimozione del paraurti su una Renault Scenic

Il video fornisce anche alcune informazioni utili sulla rimozione del paraurti su una Renault Scenic. In questo caso, non è necessario rimuovere il pannello in plastica nera, ma è comunque necessario rimuovere le clip e le viti sui lati e nella parte inferiore del paraurti. Una volta rimosse queste fissazioni, il paraurti può essere facilmente rimosso.

7. Informazioni sulla connessione dei tubi del liquido lavavetri

Il video fornisce anche alcune informazioni sulla connessione dei tubi del liquido lavavetri. Il tubo nero è quello che alimenta i getti del parabrezza, mentre il tubo bianco è quello che alimenta i getti del lunotto posteriore. Il tubo bianco è in plastica e può essere fragile, quindi è necessario fare attenzione quando si cerca di rimuoverlo. Il video suggerisce di scaldare il tubo con acqua calda per renderlo più morbido prima di tentare di rimuoverlo.

8. Verifica dei problemi elettrici o di connessione prima di sostituire la pompa del liquido lavavetri

Infine, il video consiglia di verificare se ci sono problemi elettrici o di connessione prima di sostituire la pompa del liquido lavavetri. Se la pompa non funziona affatto, potrebbe essere necessario controllare i fusibili e le connessioni elettriche per assicurarsi che non ci siano problemi prima di sostituire la pompa.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video