Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Sostituzione lampadine anteriori su Renault Megane 3

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane 3, Megane III - Anni 2008-2015
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione lampadine anteriori su Renault Megane 3

Spegnete l'auto e aprite il cofano, mettendo poi l'apposita stecca di sostegno. Svitate le viti di fissaggio poste dietro il fanale, quindi sotto il cofano, e tirate letteralmente fuori il fanale dalla sede. Alzate il fermo metallico e rimuovete così il coperchio posteriore del faro. Tirate da dietro il connettore al quale sarà attaccata la lampadina, che vi basterà estrarre a sua volta per sostituirla con quella nuova. Quando questa sarà ben inserita, dovreste sentire un "clic". La sostituzione della lampadina delle frecce avviene allo stesso modo, ma essa si trova nel piccolo vano a fianco con il relativo coperchio posteriore.

Inserito il 8 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni per la sostituzione delle lampadine dei fari e delle frecce dell'auto

Il video fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire le lampadine dei fari e delle frecce di un'auto. Si consiglia di spegnere l'auto e di aprire il cofano, mettendo l'apposita stecca di sostegno. Successivamente, occorre svitare le viti di fissaggio poste dietro il fanale e tirare fuori il fanale dalla sede. Dopo aver alzato il fermo metallico, si può rimuovere il coperchio posteriore del faro. A questo punto, si può estrarre la lampadina da sostituire e inserire quella nuova, assicurandosi che sia ben inserita.

2. Consigli per aumentare la durata delle lampadine e sostituire quella dell'abbagliante

Per aumentare la durata delle lampadine, si consiglia di non toccare il vetro con le dita e di pulirle con attenzione con carta assorbente prima di rimetterle al loro posto. Per sostituire le lampadine dei fari, occorre rimuovere la copertura protettiva e le due barre metalliche che la tengono ferma. Per sostituire la lampadina dell'abbagliante, si deve tirare il connettore e rimuovere la lampadina, che è tenuta in posizione da due linguette metalliche. Dopo aver inserito la nuova lampadina, si deve assicurarsi di averla inserita correttamente e di sentirne il clic di blocco.

3. Come sostituire le lampadine delle frecce dell'auto

Per sostituire le lampadine delle frecce, occorre rimuovere il coperchio posteriore del vano a fianco del faro. Per rimuovere la lampadina, basta tirare la base di plastica e la lampadina stessa. Dopo aver inserito la nuova lampadina nella base di plastica, si può rimettere il tutto al proprio posto. Infine, una volta sostituite tutte le lampadine, si può rimettere il faro nella sua sede e fissarlo con le viti di fissaggio e il fermo metallico.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video