Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Espace
  6. : Come smontare la ventola del riscaldamento di una Renault Espace

Renault Espace - Video Tutorial

Modello: Renault Espace MK 4 - Anni 2002-2014
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Come smontare la ventola del riscaldamento di una Renault Espace

La ventola dell'abitacolo è posta nella parte inferiore del telaio della nostra Renault Espace. Quindi prima di poter iniziare, dovremo andare a sollevare la macchina, raggiungendo così la copertura della ventola. Iniziamo quindi con il smontare questa copertura, andando a svitare e rimuovere le viti che la fissano. Così facendo, avremo raggiunto la ventola dell'abitacolo. Procediamo quindi con il disconnettere lo spinotto ad esso collegato, semplicemente tirandolo. Dopodiché, dovremo andare a svitare le viti che fissano la ventola al suo supporto. Fatto ciò, potremo estrarre la ventola dal suo alloggiamento, ed avremo terminato lo smontaggio.

Inserito il 15 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della ventola dell'abitacolo su una Renault Espace del 2006

Il video mostra come sostituire la ventola dell'abitacolo su una Renault Espace del 2006. La ventola si trova nella parte inferiore del telaio, quindi prima di iniziare è necessario sollevare la macchina per raggiungerla. Si inizia rimuovendo la copertura della ventola, svitando le viti che la fissano. Successivamente si disconnette lo spinotto e si svitano le viti che fissano la ventola al suo supporto. Una volta fatto ciò, si può estrarre la ventola dal suo alloggiamento.

2. Accesso alla ventola dell'abitacolo sotto il veicolo

La ventola dell'abitacolo si trova sotto il veicolo, dietro l'air-conditioning. Per accedervi, è necessario rimuovere una gabbia metallica che la protegge. La gabbia è fissata da molti piccoli perni maschi che devono essere rimossi con un bit driver. Una volta rimossa la gabbia, si può accedere alla ventola dell'abitacolo.

3. Installazione della nuova ventola e verifica del funzionamento

Il video mostra come sostituire la ventola dell'abitacolo con una nuova o una usata fornita dal cliente. Una volta installata la nuova ventola, si verifica il suo funzionamento. È importante sollevare l'auto e supportarla correttamente prima di iniziare il lavoro.

4. Test della nuova ventola dell'abitacolo

Il video mostra anche come testare la nuova ventola dell'abitacolo. Si consiglia di non farla pendere dai fili, ma di installarla correttamente. Una volta verificato il funzionamento della ventola, il lavoro è completo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video