Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Come smontare il pomello cambio Renault Clio 3

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane 3, Megane III - Anni 2008-2015
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Come smontare il pomello cambio Renault Clio 3

Come smontare il pomello della nostra Renault Megane? Vediamo lo smontaggio del pezzo e la sua sostituzione. Prendiamo il pomello tra le mani e ruotiamolo verso sinistra e destra fino a rimuoverlo dall'asta del cambio. Scolleghiamo con una Leva in plastica la cornice della cuffia in pelle (se necessario). Per effettuare il montaggio: Montiamo la cuffia nuova in pelle con le clips (se smontata), poi, prendiamo il pomello nuovo e infiliamolo nell'asta presente sul tunnel centrale serriamo il nuovo pomello fino a farlo serrare nell'asta. Fissiamo il pomello con i numeri delle marce verso di noi in modo orizzontale.

Inserito il 18 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il pomello del cambio di una Renault Megane

Il video mostra come smontare e sostituire il pomello del cambio di una Renault Megane. Per rimuovere il pomello, bisogna ruotarlo e poi scollegare la cornice della cuffia in pelle. Per il montaggio, si deve infilare il nuovo pomello nell'asta presente sul tunnel centrale e serrarlo fino a farlo aderire bene. Il pomello deve essere fissato con i numeri delle marce verso di noi in modo orizzontale.

2. Come sostituire il vecchio schaltknauf con il nuovo Renault Sport 6 gang schaltknauf

Il video mostra anche come sostituire il vecchio schaltknauf con il nuovo Renault Sport 6 gang schaltknauf. Per rimuovere il vecchio schaltknauf, bisogna tirarlo verso l'alto con forza, possibilmente nel secondo rapporto dalla parte del guidatore. Per montare il nuovo schaltknauf, bisogna assicurarsi che la molla sia inserita correttamente per far funzionare la rückwärtsgang sperre. Il nuovo schaltknauf è compatibile al 100% con tutti i modelli Renault a sei marce.

3. Compatibilità del nuovo schaltknauf con altri modelli Renault

Il nuovo Renault Sport 6 gang schaltknauf è anche compatibile con i modelli Renault come il Clio 3 e il Laguna 3. Tuttavia, nel caso del Laguna 3, la sua installazione può creare una leggera piega nella parte inferiore, che può non piacere a tutti. Nel caso del Megane 3, invece, non c'è alcuna piega visibile. Il nuovo schaltknauf può essere facilmente montato per migliorare l'aspetto dell'abitacolo dell'auto.

4. Come migliorare l'aspetto dell'abitacolo dell'auto con il nuovo schaltknauf

Il video spiega come il nuovo Renault Sport 6 gang schaltknauf può essere facilmente installato per migliorare l'aspetto dell'abitacolo dell'auto. Il nuovo schaltknauf è compatibile al 100% con tutti i modelli Renault a sei marce e può essere montato con facilità. Il video mostra anche come rimuovere il vecchio pomello del cambio e sostituirlo con il nuovo. Il nuovo pomello deve essere fissato con i numeri delle marce verso di noi in modo orizzontale.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video