Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Renault Clio

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio 2, MK 2 - Anni 1998-2005
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Renault Clio

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire il cofano anteriore della nostra Renault Clio. Iniziamo quindi andando a disincastrare e rimuovere la copertura posteriore della lampadina fulminata. Dopodiché, dovremo andare a disconnettere il connettore elettrico della lampadina fulminata, per poi sganciare la relativa clip di fissaggio. Così facendo, avremo liberato la lampadina fulminata. A questo punto, dovremo estrarre la lampadina dal relativo alloggiamento, ed avremo correttamente terminato lo smontaggio. Per montare la lampadina nuova, non dovremo fare altro se non ripetere questo procedimento all'inverso, e la sostituzione sarà conclusa.

Inserito il 12 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei fari anteriori e degli indicatori di direzione di una Renault Clio

Il video spiega come sostituire le lampadine dei fari anteriori e degli indicatori di direzione di una Renault Clio. Per iniziare, è necessario aprire il cofano anteriore dell'auto e rimuovere la copertura posteriore della lampadina da sostituire. Successivamente, si deve disconnettere il connettore elettrico della lampadina, sganciare la relativa clip di fissaggio e rimuovere la lampadina dal suo alloggiamento.

2. Procedimento per montare la nuova lampadina

Per montare la nuova lampadina, bisogna ripetere il procedimento al contrario. È importante prestare attenzione al senso di montaggio della lampadina e non toccare mai con le dita il vetro delle lampadine. Una volta inserita la nuova lampadina, si deve riavvitare il sistema di sostegno e ricollegare il connettore elettrico. Infine, è necessario rimettere in posizione la copertura della lampadina.

3. Vantaggi della sostituzione delle lampadine fai da te e opzione di acquisto parti di ricambio su Mister-Auto

Il video sottolinea che grazie alla sostituzione delle lampadine fai da te, è possibile risparmiare molti soldi ogni anno sulla riparazione dell'auto. Inoltre, il sito Mister-Auto offre la possibilità di acquistare le parti di ricambio necessarie con spedizione gratuita.

4. Istruzioni dettagliate per la sostituzione delle lampadine degli anabbaglianti, degli indicatori di direzione e dei fari anteriori

Il video fornisce istruzioni dettagliate per la sostituzione delle lampadine degli anabbaglianti, degli indicatori di direzione e dei fari anteriori. È necessario spostare le linguette di sostegno, ruotare il sistema di fissaggio e usare un cacciavite piatto per rimuovere le lampadine. Infine, si deve inserire la nuova lampadina e riavvitare il sistema di sostegno.

5. Guida semplice e chiara per sostituire le lampadine dell'auto

In conclusione, il video offre una guida semplice e chiara per sostituire le lampadine dell'auto. Seguendo le istruzioni fornite, è possibile risparmiare denaro sulla riparazione dell'auto e imparare a fare da sé le piccole riparazioni.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video