Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Sostituzione delle luci comandi climatizzatore su Renault Scenic

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane 2 - Anni 2002-2010
Parte: Luce Cruscotto
Operazione: Sostituzione delle luci comandi climatizzatore su Renault Scenic

Cominciate svitando le due torx t20 sottostanti il cruscotto centrale. Staccate a mano la cornice dell'autoradio e la parte superficiale della stessa (quella con i pulsanti). Estraete, sempre a mano, il cassettino sottostante l'autoradio, in modo da poter spingere la stessa da dietro (aiutatevi pure facendo leva lateralmente con un piccolo cacciavite piatto). Mentre estraete l'autoradio, scollegatene ovviamente i connettori posteriori. Rimuovete il supporto interno della stessa e svitate le viti ora scoperte. Smontate la cornice del cambio e quella dei comandi clima, per poi estrarre gli stessi e sostituirne le lampadine.

Inserito il 26 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei comandi della console centrale di una Renault Megane

Il video mostra come sostituire le lampadine dei comandi della console centrale di una Renault Megane. L'autore del video inizia con la rimozione della radio, svitando i quattro bulloni che la tengono in posizione. Una volta rimossa la radio, si può facilmente accedere alle lampadine dei comandi della console centrale.

2. Rimozione delle cornici per accedere ai comandi della console centrale

Successivamente, l'autore del video mostra come rimuovere la cornice del cambio e quella dei comandi clima per accedere ai comandi della console centrale. Una volta rimosse le cornici, è possibile estrarre i comandi e sostituire le lampadine.

3. Consigli per la sostituzione delle lampadine della console centrale

L'autore del video consiglia di tenere traccia di tutti i bulloni e i pezzi rimossi durante la procedura. Inoltre, è importante prestare attenzione alla posizione delle lampadine e delle parti circostanti per evitare di danneggiarle.

4. Riposizionamento delle parti e verifica del corretto funzionamento

Infine, l'autore del video mostra come riposizionare tutte le parti rimosse e assicurarsi che tutto funzioni correttamente. Sostituire le lampadine della console centrale può essere un'operazione relativamente semplice, ma richiede un po' di attenzione e cura.

5. Sostituzione delle lampadine LED del cruscotto anteriore di una Renault Megane II

Il video mostra come sostituire le lampadine LED del cruscotto anteriore di una Renault Megane II. Prima di iniziare, è importante tenere traccia delle parti e assicurarsi di non perderle durante la sostituzione. Le lampadine devono essere posizionate correttamente per funzionare correttamente e, se si perdono le piccole parti nere, la rotazione del cruscotto potrebbe non funzionare come dovrebbe.

6. Rimozione del pannello frontale per accedere alle lampadine

Il video mostra come rimuovere il pannello frontale per accedere alle lampadine, che si trovano all'interno. Una volta rimosso il pannello, le lampadine possono essere facilmente sostituite. È importante assicurarsi di non toccare le lampadine con le dita, poiché il grasso presente sulla pelle può causare danni.

7. Riposizionamento delle parti e verifica del corretto funzionamento dopo la sostituzione delle lampadine

Dopo aver sostituito le lampadine, è necessario rimontare il pannello frontale e assicurarsi che sia ben posizionato e fissato. È importante anche assicurarsi che tutte le parti siano state riposizionate correttamente e che non ci siano fili o parti fuori posto.

8. Rimontaggio della radio e delle altre parti rimosse durante la sostituzione delle lampadine.

Infine, il video mostra come rimontare la radio e le altre parti che sono state rimosse per accedere alle lampadine. È importante assicurarsi che tutto sia stato riposizionato correttamente e che tutto funzioni come dovrebbe. Una volta completata la sostituzione delle lampadine, il cruscotto dovrebbe funzionare correttamente e le luci dovrebbero essere luminose e nitide.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video