Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Smontaggio faro anteriore Renault Clio 2

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio 2, MK 2 - Anni 1998-2005
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Smontaggio faro anteriore Renault Clio 2

Nel video tutorial di oggi vedremo i passi per poter smontare i fari anteriori di una Renault Clio seconda serie, in semplici passaggi. Apriamo e solleviamo il cofano motore come prima cosa e andiamo a svitare, con una chiave a bussolotto, le viti di fissaggio che troviamo sopra il faro; dopodiché andremo a scollegare il connettore elettrico delle lampadine che troviamo sul retro del fanale e andremo ad estrarlo, come illustrato nel video. Non ci resta che sostituirlo con quello nuovo, andando a rimontarlo applicando il procedimento inverso dello smontaggio; quindi seguire il video fino alla fine!

Inserito il 7 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dei fari anteriori di una Renault Clio

Il video tutorial mostra come smontare i fari anteriori di una Renault Clio seconda serie. Si inizia aprendo e sollevando il cofano motore e svitando le viti di fissaggio sopra il faro. Successivamente, si scollega il connettore elettrico delle lampadine sul retro del fanale e si estrae il faro. Infine, si sostituisce il faro con uno nuovo e si rimonta seguendo il procedimento inverso.

2. Sostituzione del faro opaco con uno nuovo

Il faro originale della macchina è molto opaco rispetto a quello nuovo, che funziona correttamente. Per sostituire il faro, è necessario sbloccare i clip sulla parte posteriore del faro e scollegare il connettore. Il nuovo faro viene quindi montato seguendo il procedimento inverso.

3. Collegamento del connettore di regolazione dell'altezza della luce

Il tutorial mostra anche come rimuovere il connettore di regolazione dell'altezza della luce dal vecchio faro e collegarlo al nuovo faro. Il video consiglia di non serrare eccessivamente le viti per evitare di rompere il faro.

4. Pulizia del faro per un'illuminazione migliore

Infine, il video mostra come pulire il faro con un pezzo di cartone e acqua. Dopo aver asciugato il faro, risulta molto più luminoso e pulito. Il video termina con una richiesta di suggerimenti per il prossimo tutorial e un invito a iscriversi al canale.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video