Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come si smonta il faro anteriore su una Clio

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio 2, MK 2 - Anni 1998-2005
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come si smonta il faro anteriore su una Clio

Come si smonta il faro anteriore su una Renault Clio? Vediamo o smontaggio. Smontiamo il paraurti anteriore per smontare il faro. Con un avvitatore a batteria o cacciavite svitiamo i perni di serraggio posti nella parte superiore del paraurti. Una volta svitate le viti nella parte superiore, svitiamo i perni dei parasassi e rimuoviamo il paraurti. Svitiamo le viti di serraggio del faro anteriore, stacchiamo il faro dal corpo vettura. Montiamo il nuovo faro con le lampadine nuove se danneggiate e (sempre tipo e misura adatta). Montiamo il paraurti anteriore e testiamo il funzionamento delle luci.

Inserito il 19 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del faro anteriore di una Renault Clio

Il video mostra come sostituire il faro anteriore di una Renault Clio. Per smontare il faro, è necessario prima rimuovere il paraurti anteriore svitando i perni di serraggio posti nella parte superiore del paraurti e quelli dei parasassi. Successivamente, si svitano le viti di serraggio del faro anteriore e si stacca il faro dal corpo vettura. Una volta rimosso il faro, si può procedere alla sostituzione delle lampadine.

2. Sostituzione delle lampadine con LED di qualità superiore

Per sostituire le lampadine del faro anteriore, è necessario rimuovere il faro dal veicolo. Per fare ciò, si devono svitare le tre viti di fissaggio del faro. Una volta rimosso il faro, si può sostituire la lampadina difettosa con una nuova. In questo caso, sono state utilizzate lampadine LED di qualità superiore, fornite dall'azienda Horizon LED.

3. Rimontaggio del faro e del paraurti anteriore

Per rimontare il faro, si segue il percorso inverso. Si posiziona il faro nella sua sede e si avvitano le viti di fissaggio. Successivamente, si rimette in posizione il paraurti anteriore e si avvitano i perni di serraggio. Infine, si controlla il funzionamento delle luci.

4. Facilità e precauzioni nella sostituzione delle lampadine del faro anteriore

La sostituzione delle lampadine del faro anteriore è un'operazione semplice che può essere eseguita facilmente anche da chi non ha particolari competenze meccaniche. Tuttavia, è importante prestare attenzione durante l'operazione per evitare di danneggiare il veicolo o di farsi male. Inoltre, è consigliabile utilizzare lampadine di qualità superiore per garantire un'illuminazione ottimale e una maggiore sicurezza alla guida.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video