Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come sostituire gli iniettori della Renault Clio

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio 3, Clio III, MK 3 - Anni 2005-2013
Parte: Iniettori
Operazione: Come sostituire gli iniettori della Renault Clio

La guida mostra come sostituire gli iniettori della Renault Clio 182. Dopo aver aperto il vano motore, è necessario individuare la posizione del blocco iniettori; esso è posto sul lato frontale del veicolo, protetto da una plastica. Si deve disconnettere il tubo del carburante applicando un po’ di forza ed i connettori dei singoli iniettori. Con una chiave esagonale si possono svitare i bulloni di ritenuta del blocco e, con un po’ di pazienza è possibile sfilare il vecchio blocco iniettori. In questo passaggio è possibile che gli iniettori restino in posizione, per cui basterà sfilarli uno ad uno prima di montare i nuovi. A questo punto si possono riconnettere i cavi; i bulloni di fissaggio del blocco ed infine la linea del carburante. Eseguendo alcuni cicli di accensione del motore si permetterà al carburante di entrare in circolo nel nuovo pezzo. Lasciare il motore in funzione per qualche minuto per stabilizzare il flusso di carburante.

Inserito il 9 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuazione e rimozione del vecchio blocco iniettori della Renault Clio 182

Il video mostra come sostituire gli iniettori della Renault Clio 182. Dopo aver aperto il vano motore, è necessario individuare la posizione del blocco iniettori; esso è posto sul lato frontale del veicolo, protetto da una plastica. Si deve disconnettere il tubo del carburante applicando un po’ di forza ed i connettori dei singoli iniettori. Con una chiave esagonale si possono svitare i bulloni di ritenuta del blocco e, con un po’ di pazienza è possibile sfilare il vecchio blocco iniettori.

2. Installazione dei nuovi iniettori e accensione del motore

Durante l'installazione dei nuovi iniettori, è possibile che gli iniettori restino in posizione, per cui basterà sfilarli uno ad uno prima di montare i nuovi. A questo punto si possono riconnettere i cavi; i bulloni di fissaggio del blocco ed infine la linea del carburante. Eseguendo alcuni cicli di accensione del motore si permetterà al carburante di entrare in circolo nel nuovo pezzo. Lasciare il motore in funzione per qualche minuto per stabilizzare il flusso di carburante.

3. Risoluzione di un problema al motore causato dagli iniettori del carburante

Durante la sostituzione degli iniettori, il proprietario della Renault Clio 182 ha riscontrato un problema con il motore. Una luce di avvertimento si è accesa e il motore ha iniziato a fare un rumore strano. Dopo aver acquistato nuove candele, si è scoperto che il problema era causato dagli iniettori del carburante. Il proprietario ha quindi acquistato un nuovo blocco iniettori da JM RS.

4. Sostituzione degli iniettori con l'aiuto di un amico

Il proprietario ha mostrato il processo di sostituzione degli iniettori, con l'aiuto di un amico. Dopo aver rimosso l'antico blocco iniettori, hanno installato il nuovo blocco e riconnesso i cavi e la linea del carburante. Una volta completato il lavoro, il proprietario ha avviato il motore e ha verificato che funzionasse correttamente. Il video è stato creato per aiutare altri proprietari di Renault Clio 182 che potrebbero avere problemi simili.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video