Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Scenic
  6. : Sostituzione delle lampadine anteriori su Renault Scenic

Renault Scenic - Video Tutorial

Modello: Renault Scenic MK 3, Scenic III, MK III, Scenic 3 - Anni 2009-2015
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione delle lampadine anteriori su Renault Scenic

Lavorando con freno a mano tirato e motore spento, cominciamo con la lampadina dell'anabbagliante: rimuovete il coperchio di gomma posteriore del faro anteriore interessato, ruotandolo leggermente, poi scollegatene il connettore. Assieme allo stesso, uscirà dalla sede pure la lampadina, che potete quindi estrarre e rimuovere. Inserite la lampadina nuova assicurandovi che sia ben posizionata in sede, al centro del faro. Ricollegate il connettore e rimettete il coperchio di gomma. Nel video vi viene mostrata anche la sostituzione delle altre lampadine, nel caso ne necessitiate. Si tratta di un lavoro alla portata di tutti.

Inserito il 13 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al video tutorial sulla sostituzione delle lampadine dei fari di una Renault Scenic 3 del 2009.

Il video mostra come cambiare le lampadine dei fari di una Renault Scenic 3 del 2009, compresa la lampadina dell'anabbagliante, quella del faro principale e quella del faro a basso raggio. Il lavoro può essere svolto facilmente da chiunque, ma è importante spegnere il motore e le luci prima di iniziare.

2. Come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Renault Scenic 3 del 2009.

Per cambiare le lampadine, bisogna rimuovere il coperchio di gomma posteriore del faro anteriore interessato e scollegare il connettore. La lampadina uscirà dalla sede con il connettore e potrà essere sostituita con una nuova, assicurandosi che sia ben posizionata al centro del faro.

3. Consigli per la sostituzione della lampadina del faro principale e del faro a basso raggio di una Renault Scenic 3 del 2009.

La sostituzione della lampadina del faro principale è relativamente facile, mentre quella del faro a basso raggio è più difficile, poiché la lampadina è posizionata in modo non ortogonale. È importante non toccare il vetro della lampadina con le mani, poiché il grasso o l'olio della pelle possono creare punti caldi e rompere la lampadina.

4. Raccomandazioni per chi non si sente sicuro di sostituire le lampadine dei fari di una Renault Scenic 3 del 2009.

Il lavoro può essere svolto da chiunque, ma se si ha qualche dubbio o si pensa di non essere in grado di farlo, è meglio portare l'auto in officina. Alla fine del lavoro, è importante rimettere il coperchio di gomma per proteggere la lampadina dall'acqua e dalla polvere.

5. Introduzione al video tutorial sulla sostituzione delle lampadine dei fari di una Renault Clio.

In questo video tutorial, un uomo spiega come sostituire le lampadine dei fari di una Renault Clio. Prima di iniziare, l'uomo consiglia di assicurarsi che il motore sia spento e che le luci siano spente. Inoltre, raccomanda di tenere le mani pulite e di indossare guanti sottili per evitare di toccare le lampadine con le mani, il che potrebbe causarne la rottura prematura.

6. Come sostituire la lampadina del faro principale di una Renault Clio.

Per sostituire la lampadina del faro principale, l'uomo spiega che bisogna rimuovere il coperchio posteriore del faro e poi svitare la lampadina vecchia. Quindi, bisogna inserire la nuova lampadina e assicurarsi che il coperchio sia ben fissato per evitare l'ingresso di acqua e polvere.

7. Come sostituire la lampadina del faro anabbagliante di una Renault Clio.

Per la lampadina del faro anabbagliante, l'uomo mostra che bisogna rimuovere un'altra copertura e poi scollegare il connettore nero per estrarre la vecchia lampadina. Anche in questo caso, bisogna assicurarsi che la nuova lampadina sia inserita correttamente e che la copertura sia ben fissata.

8. Suggerimenti per la sostituzione della lampadina del faro anabbagliante di una Renault Clio.

L'uomo ammette che la sostituzione della lampadina del faro anabbagliante può essere più complicata a causa della posizione meno accessibile. Tuttavia, fornisce alcuni suggerimenti su come raggiungere la lampadina e assicurarsi che il coperchio sia fissato correttamente. Infine, l'uomo sottolinea l'importanza di fare attenzione durante il processo e di non toccare le lampadine con le mani nude.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video