Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come sostituire il terzo stop sulla Renault Clio 2

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio 2, MK 2 - Anni 1998-2005
Parte: Lampadina
Operazione: Come sostituire il terzo stop sulla Renault Clio 2

In questo video tutorial vedremo i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire tutto il fanalino del terzo stop sulla Renault Clio seconda serie. Innanzitutto apriamo il portellone del bagagliaio e iniziamo col rimuovere le due viti di fissaggio che troviamo sul montante, utilizzando un cacciavite torx; dopodiché svitiamo le viti laterali per rimuovere tutto lo spoiler, scollegando i connettori elettrici posti sulla parte posteriore. A questo punto possiamo rimuovere il fanale del terzo stop e sostituirlo, oppure sostituire le lampadine; seguire il video fino alla fine per il rimontaggio!

Inserito il 11 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il fanalino del terzo stop sulla Renault Clio

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il fanalino del terzo stop sulla Renault Clio seconda serie. Per prima cosa, si apre il portellone del bagagliaio e si rimuovono le due viti di fissaggio sul montante con un cacciavite torx. Successivamente, si svitano le viti laterali per rimuovere lo spoiler e si scollegano i connettori elettrici sulla parte posteriore.

2. Procedura per la rimozione e la sostituzione del fanale del terzo stop

Dopo aver rimosso lo spoiler, si può procedere alla rimozione del fanale del terzo stop per sostituirlo o per sostituire le lampadine. Nel video si spiega come effettuare questa operazione e si forniscono i dettagli necessari per il rimontaggio.

3. Come risolvere il problema di un fanalino del terzo stop non funzionante

Il tutorial fornisce anche informazioni su come risolvere il problema di un fanalino del terzo stop non funzionante. Si consiglia di controllare prima se il problema è causato da un guasto dell'unità o da un problema di connessione.

4. Valutazione delle opzioni di acquisto per il fanalino del terzo stop

Infine, il video offre una valutazione delle diverse opzioni di acquisto per il fanalino del terzo stop. Si consiglia di optare per un prodotto di qualità per garantire la sicurezza e il corretto funzionamento del veicolo.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video