Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Trafic
  6. : Come si smonta l'airbag del volante del Renault Trafic?

Renault Trafic - Video Tutorial

Modello: Renault Trafic MK 3 - Anni 2014-2024
Parte: Airbag
Operazione: Come si smonta l'airbag del volante del Renault Trafic?

Per poter smontare l'airbag del volante della Renault Trafic bisogna andare ad inserire un cacciavite all'interno del foro che si trova nella parte posteriore del volante. All'interno ci sarà una molla che fissa il volante, che dovrà essere sganciata. Contemporaneamente, con il pollice, bisognerà esercitare una pressione verso l'alto al fine di sganciare la parte dell'airbag dal resto della scocca del volante. A questo punto potrà essere rimosso dal proprio alloggiamento e per sfilarlo del tutto sarà necessario scollegare il connettore. Per fissarlo nuovamente, bisognerà quindi incastrarlo nella propria sede e collegare il relativo connettore.

Inserito il 25 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare l'airbag del volante di una Renault Trafic

Il video mostra come smontare l'airbag del volante di una Renault Trafic per accedere all'interruttore del clacson. Per rimuovere l'airbag, è necessario inserire un cacciavite nel foro posteriore del volante dove si trova una molla che fissa il volante. Con il pollice, bisogna esercitare una pressione verso l'alto per sganciare la parte dell'airbag dal resto della scocca del volante. Successivamente, l'airbag può essere rimosso dal suo alloggiamento scollegando il connettore.

2. Come rimontare l'airbag del volante di una Renault Trafic

Per rimettere l'airbag, bisogna incastrarlo nella sua sede e collegare il relativo connettore. Il video mostra anche come rimuovere il contatto arancione al centro del volante, che si sgancia con un cacciavite piatto. La procedura di smontaggio dell'airbag è molto semplice e richiede solo un cacciavite che possa entrare nel foro inferiore del volante.

3. Utilità del video per i possessori di Renault Trafic

Il video è utile per i possessori di Renault Trafic che vogliono fare manutenzione al proprio veicolo. Il tutorial mostra passo dopo passo come smontare l'airbag del volante e rimuovere il contatto arancione al centro del volante. Il video è parte di una serie di tutorial di manutenzione per Renault Trafic che saranno pubblicati sul canale.

4. Chiarezza e precisione del tutorial

Il tutorial è stato realizzato in modo chiaro e dettagliato, con spiegazioni precise e immagini chiare. Il video è stato pubblicato su un canale dedicato alla manutenzione di veicoli, ed è quindi indirizzato a un pubblico interessato alla manutenzione e alla riparazione di veicoli.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video