Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Quanto olio mi serve acquistare per effettuare il tagliando alla mia Renault Clio 1.5 dCi?

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio MK 4, Clio 4, Clio IV - Anni 2012-2019
Parte: Olio Motore
Operazione: Quanto olio mi serve acquistare per effettuare il tagliando alla mia Renault Clio 1.5 dCi?

Come per tutte le auto ad un certo punto anche sulla tua Renault Clio 1.5 dCi arriverà il momento di effettuare il tagliando periodico. Per effettuare il tagliando ti servirà acquistare prima di tutto l'olio motore (per la precisione ne serviranno 4,5 litri), il relativo filtro e inoltre potrebbe esserti utile anche un apposito detergente pre cambio. Ovviamente questa è un operazione che può essere effettuata in qualsiasi autofficina o anche in alcuni rifonimenti di carburante. Tuttavia se sei bravo con il fai da te puoi tranquillamente avventurarti in quest'avventura, ti lascio un video che spiega passo passo come effettuare tutte le operazioni.

Inserito il 2 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Guida dettagliata per il tagliando periodico della Renault Clio 1.5 dCi

Il video fornisce una guida dettagliata su come effettuare il tagliando periodico della Renault Clio 1.5 dCi. Per eseguire l'operazione, è necessario acquistare l'olio motore, il filtro dell'olio e un detergente pre cambio. Questi prodotti possono essere acquistati in autofficina o anche in alcuni rifonimenti di carburante. Tuttavia, il video fornisce le informazioni necessarie per effettuare l'operazione in autonomia.

2. Preparazione dell'auto per il cambio dell'olio

Prima di iniziare il cambio dell'olio, è importante sollevare l'auto in sicurezza e rimuovere il basamento di plastica. Successivamente, è necessario aprire il tappo di riempimento dell'olio e aggiungere un detergente pre cambio per sgrassare il motore ed eliminare i residui più ostinati. Dopo aver aggiunto il prodotto, è necessario lasciare l'auto in moto per 10 o 15 minuti col motore al minimo.

3. Svuotamento del filtro dell'olio e sostituzione

Per svuotare il filtro dell'olio, è necessario sollevare la parte anteriore dell'auto e accedere al bullone del filtro dell'olio. Dopo aver rimosso il bullone, l'olio deve essere fatto uscire per 10 minuti e il filtro deve essere sostituito. Per accedere al filtro dell'olio, è necessario disconnettere e rimuovere il condotto d'entrata dell'area.

4. Aggiunta dell'olio nel motore con precisione

Infine, è necessario rimettere l'olio nel motore con molta attenzione e precisione. Dopo aver aggiunto il 90% della quantità necessaria, è necessario accendere il motore e lasciarlo acceso per 30 secondi. Successivamente, l'asta di controllo dell'olio deve essere estratta e il livello dell'olio deve essere regolato fino ad arrivare a quello ottimale. L'operazione è completa una volta che il livello dell'olio è stato regolato correttamente.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video