Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come sostituire il filtro del gasolio sulla Renault Clio 4 1.5 DCI

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio MK 4, Clio 4, Clio IV - Anni 2012-2019
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come sostituire il filtro del gasolio sulla Renault Clio 4 1.5 DCI

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire il filtro del gasolio sulla Renault Clio quarta serie, in semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto andiamo a smontare la ruota anteriore destra, sollevando la vettura con dei cavalletti; dopodiché smontiamo e rimuoviamo anche il passaruota, in modo da accedere al filtro del gasolio. A questo punto svitiamo le viti del coperchio di plastica; scolleghiamo i tubi del gasolio e il connettore elettrico, per poi togliere il filtro. Non ci resta quindi che sostituire il filtro del gasolio e rimontare il tutto, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 5 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro del gasolio sulla Renault Clio quarta serie

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro del gasolio sulla Renault Clio quarta serie in modo semplice e veloce. Inizialmente, è necessario sollevare la vettura con dei cavalletti e smontare la ruota anteriore destra per accedere al filtro. Successivamente, è necessario rimuovere il passaruota e svitare le viti del coperchio di plastica per scollegare i tubi del gasolio e il connettore elettrico. A questo punto, è possibile rimuovere il filtro e sostituirlo con uno nuovo.

2. Consigli utili per la sostituzione del filtro del gasolio

Durante l'operazione, è importante utilizzare un raccoglitore per il diesel che fuoriesce dal filtro e, se presente, rimuovere il sensore di pressione dell'acqua con attenzione per evitare di danneggiare i fili. Si consiglia di utilizzare un filtro Purflux per evitare manipolazioni complesse e ridurre il rischio di danni al sistema di iniezione del carburante. Una volta sostituito il filtro, è necessario rimontare il tutto seguendo i passaggi del video.

3. Come riavviare l'auto dopo la sostituzione del filtro del gasolio

Una volta completata l'operazione, è importante riavviare l'auto tre volte per riempire il filtro con la pompa del diesel. In questo modo, il filtro sarà pronto per utilizzarlo. La sostituzione del filtro del gasolio è un'operazione importante per garantire il corretto funzionamento dell'auto e la sua efficienza. Con le giuste attrezzature e seguendo le istruzioni del video, è possibile sostituire il filtro del gasolio in modo semplice e veloce.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video