Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Sostituzione dell'anabbagliante su Renault Clio 2

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio 2, MK 2 - Anni 1998-2005
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione dell'anabbagliante su Renault Clio 2

Su altri nostri tutorial vi mostriamo la sostituzione delle lampadine su Renault Clio 3 e 4, qui vi mostriamo una Renault Clio 2. Lavorando a motore spento e con freno a mano tirato, sollevate il cofano e mettete la stecca di sostegno. Nel video vi viene mostrata la sostituzione di tute le lampadine del faro anteriore: se ad esempio dovete sostituire l'anabbagliante scollegate il connettore posteriore, rivolto cioč verso il vano motore, semplicemente tirandolo. Poi sollevate il fermo metallico ed estraete la lampadina. Inserite quella nuova e ricomponete la zona della lampadina stessa. Buon lavoro!

Inserito il 17 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine su una Renault Clio 2

Il tutorial mostra come sostituire le lampadine su una Renault Clio 2. Prima di iniziare, č importante spegnere il motore e tirare il freno a mano. Sollevare il cofano e utilizzare la stecca di sostegno. Nel video viene mostrata la sostituzione di tutte le lampadine del faro anteriore, inclusa quella dell'anabbagliante. Č sufficiente scollegare il connettore posteriore e sollevare il fermo metallico per estrarre la lampadina vecchia e inserire quella nuova.

2. Consigli per aumentare la durata delle lampadine e sostituzione degli indicatori

Per aumentare la durata delle lampadine, si consiglia di non toccare il vetro con le dita e di pulirle con cura con carta igienica prima di rimetterle. Per sostituire le lampadine degli indicatori, č sufficiente ruotare la scheda delle lampadine in senso antiorario. Per rimuovere la lampadina, premere su di essa e girarla di un quarto di giro. Per inserire la nuova lampadina, fare lo stesso procedimento al contrario.

3. Sostituzione delle lampadine del faro abbagliante H7 e delle luci di posizione

Per cambiare le lampadine del faro abbagliante H7, rimuovere il coperchio sul lato della carreggiata. Tirare il terminale di alimentazione nero per rimuovere la lampadina vecchia. Inserire la nuova lampadina e assicurarsi di orientarla correttamente. Infine, riattaccare il connettore. Per sostituire le lampadine delle luci di posizione e del faro a lunga distanza, rimuovere il coperchio e tirare il terminale di alimentazione bianco per rimuovere la vecchia lampadina.

4. Istruzioni dettagliate per la sostituzione delle lampadine su una Renault Clio 2

In conclusione, il tutorial fornisce istruzioni dettagliate per sostituire le lampadine su una Renault Clio 2. Č importante fare attenzione alla posizione delle lampadine e orientarle correttamente. Inoltre, č possibile acquistare le lampadine "Bolk" utilizzate nel video esclusivamente sul sito web di Mister Auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video