Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come sostituire le lampadine anabbaglianti nella Renault Clio?

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio MK 4, Clio 4, Clio IV - Anni 2012-2019
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine anabbaglianti nella Renault Clio?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire le lampadine anabbaglianti nella Renault Clio 4, operazione molto semplice e veloce. Prima di procedere, assicuriamoci che la chiave non sia inserita in modo da operare in sicurezza. Iniziamo aprendo il cofano motore, dopodiché individuiamo il grosso tappo posto sul retro del faro in oggetto e rimuoviamolo. Afferriamo successivamente il connettore di alimentazione, tiriamolo verso l'estero e scolleghiamolo. A questo punto possiamo sganciare la clip metallica della lampadina, estrarla dall'alloggiamento e seguire la procedura inversa per montare il ricambio.

Inserito il 30 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della lampadina anabbagliante della Renault Clio 4 del 2018

In questo tutorial, l'assistente virtuale mostra come sostituire la lampadina anabbagliante della Renault Clio 4 del 2018 con un motore a 3 cilindri da 900 cc e 90 cavalli. Prima di iniziare, l'assistente ricorda di assicurarsi che la chiave non sia inserita per evitare incidenti. Per accedere alla lampadina, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere il tappo sul retro del faro. Successivamente, si deve scollegare il connettore di alimentazione e sganciare la clip metallica della lampadina.

2. Procedura per la sostituzione della lampadina anabbagliante

Una volta estratta la vecchia lampadina, l'assistente consiglia di non toccare il vetro con le dita nude. La lampadina anabbagliante è da 12 volt e 55 Watt. Per montare la nuova lampadina, bisogna assicurarsi che la parte superiore sia nella posizione corretta e poi inserirla nell'alloggiamento. A questo punto, si possono rimettere in posizione i due pezzi di metallo, uno spingendolo verso destra e l'altro verso sinistra.

3. Conclusione del tutorial sulla sostituzione della lampadina anabbagliante

Infine, l'assistente virtuale spiega come ricollegare il connettore di alimentazione e riposizionare il tappo sul retro del faro. Il tutorial è stato realizzato con una GoPro Hero 7 Black, ma l'operazione può essere eseguita anche senza telecamera. Concludendo, l'assistente ringrazia per la visione e saluta il pubblico.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video