Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come sostituire le lampadine del faro anteriore nella Renault Clio?

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio MK 4, Clio 4, Clio IV - Anni 2012-2019
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine del faro anteriore nella Renault Clio?

Sostituire le lampadine del faro anteriore, nella Renault Clio 4, è un'operazione molto semplice, vediamo come procedere in questo tutorial. Prima di tutto assicuriamoci che la chiave non sia inserita. Dopo aver aperto il cofano, per quanto riguarda gli anabbaglianti e gli abbaglianti, rimuoviamo il tappo posteriore di gomma, scolleghiamo il connettore e sblocchiamo la clip metallica spingendo i due estremi verso l'interno. Per la lampadina dell'indicatore di direzione, invece, ruotiamo l'intero portalampada in senso antiorario. In ultimo, per le luci di posizione, è sufficiente tirare il portalampada per estrarlo dall'alloggiamento.

Inserito il 2 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del faro anteriore della Renault Clio 4

Il tutorial mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore della Renault Clio 4 in modo semplice e veloce. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita. In seguito, per sostituire le lampadine degli anabbaglianti e degli abbaglianti, bisogna rimuovere il tappo posteriore di gomma, scollegare il connettore e sbloccare la clip metallica. Per la lampadina dell'indicatore di direzione, invece, è necessario ruotare l'intero portalampada in senso antiorario. Infine, per le luci di posizione, è sufficiente tirare il portalampada per estrarlo dall'alloggiamento.

2. Consigli per far durare di più le lampadine e come accedere ai fari

Per fare durare di più le lampadine, si consiglia di spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Inoltre, è importante non toccare mai il vetro con le dita, ma pulirlo bene con carta assorbente prima di rimettere le lampadine a posto. Per accedere alle lampadine dei fari, è necessario tirare la leva di apertura del cofano e aprirlo.

3. Come sostituire le lampadine degli anabbaglianti, delle luci di posizione e dell'indicatore di direzione

Per sostituire le lampadine degli anabbaglianti, bisogna rimuovere la copertura dal lato della calandra, scollegare il connettore elettrico e spostare verso l'esterno le linguette di sostegno. Per le luci di posizione, invece, è sufficiente rimuovere la copertura apposta sulla parte alta del faro e tirare il connettore elettrico nero. Per la lampadina dell'indicatore di direzione, bisogna ruotare il portalampada in senso antiorario afferrandolo per la linguetta nera.

4. Come rimontare le lampadine correttamente

Per rimontare le lampadine, bisogna fare attenzione al loro senso e trovare i connettori a prova di errore. In seguito, bisogna rimettere a posto le linguette metalliche, attaccare il connettore e rimontare le coperture in plastica. In conclusione, il tutorial è stato utile e facile da seguire. Se si è interessati ad altri tutorial per la propria auto, si consiglia di visitare il sito Twister Auto per trovare guide pratiche e convenienti.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video