Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Smontare il pannello della portiera e il meccanismo alzavetro sulla Renault Clio 3

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio 3, Clio III, MK 3 - Anni 2005-2013
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontare il pannello della portiera e il meccanismo alzavetro sulla Renault Clio 3

In questo video tutorial vedremo come smontare il pannello della portiera e il meccanismo alzavetro sulla Renault Clio terza serie, in semplici passaggi. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo col rimuovere la cover triangolare di plastica; dopodiché smontiamo la maniglia di presa, scollegando il connettore elettrico del pulsante di regolazione dello specchietto, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti di fissaggio che troviamo al di sotto; quindi facciamo leva sui lati del pannello per rimuoverlo, scollegando il cavo della maniglia. Seguire il video fino alla fine per lo smontaggio del meccanismo alzavetro!

Inserito il 19 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello della portiera e della maniglia di presa

Il video tutorial mostra come smontare il pannello della portiera e il meccanismo alzavetro su una Renault Clio terza serie. Per iniziare, bisogna rimuovere la cover triangolare di plastica e la maniglia di presa, scollegando il connettore elettrico del pulsante di regolazione dello specchietto. Poi, si svitano le viti di fissaggio e si fa leva sui lati del pannello per rimuoverlo, scollegando il cavo della maniglia.

2. Rimozione del copri altoparlante e smontaggio del pannello

Successivamente, si rimuove il copri altoparlante e si tolgono i due t20 che si trovano dietro di esso. Si procede poi con lo smontaggio del pannello, partendo dal basso e facendo leva con un attrezzo adatto. Una volta rimosso il pannello, si scollegano i cavi elettrici della maniglia e del pulsante per la regolazione del finestrino.

3. Rimozione del meccanismo alzavetro

Infine, per rimuovere il meccanismo alzavetro, si deve prima rimuovere il vetro stesso dal regolatore, sganciando il circlip sul retro. Poi, si scollega il cablaggio del motore attraverso il foro dell'altoparlante. Infine, si rimuovono i cinque bulloni che tengono il regolatore e il motore e si estrae il meccanismo dalla portiera.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video