Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Sostituzione lampadine faro anteriore Renault Megane 3

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane 3, Megane III - Anni 2008-2015
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione lampadine faro anteriore Renault Megane 3

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire le lampadine del faro anteriore di una Renault Megane terza serie. Come prima cosa andiamo ad aprire il cofano motore e solleviamo la levetta metallica e rimuoviamo le viti della staffa del faro, togliendola; una volta svitate le viti del faro andiamo a sganciarlo, in modo da accederci più facilmente. A questo punto rimuoviamo i tappi di protezione di plastica ed estraiamo la lampadina anabbagliante andando a scollegare il connettore elettrico e a sganciare la molletta di metallo. Sostituire le frecce rimuovendo il portalampada insieme alla lampadina!

Inserito il 22 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine del faro anteriore di una Renault Megane terza serie

Il video tutorial mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore di una Renault Megane terza serie. Per prima cosa, occorre aprire il cofano motore e sollevare la levetta metallica per rimuovere le viti della staffa del faro. Successivamente, si sgancia il faro per accedere alle lampadine. Si rimuovono i tappi di protezione di plastica ed estrae la lampadina anabbagliante, scollegando il connettore elettrico e sganciando la molletta di metallo. Si sostituiscono le frecce rimuovendo il portalampada insieme alla lampadina.

2. Consigli per risparmiare denaro e far durare di più le lampadine

Per risparmiare denaro, si consiglia di acquistare le parti di ricambio sulla Mister Auto, dove la spedizione è gratuita. Inoltre, per far durare di più le lampadine, si deve spegnere l'auto e tirare il freno a mano. È importante non toccare mai il vetro con le dita o, se si fa, pulirlo bene con carta assorbente prima di rimetterli a posto.

3. Sostituzione delle lampadine degli abbaglianti e delle luci di posizione

Per sostituire la lampadina degli abbaglianti, si tira il connettore e si rimuove la lampadina che è tenuta in posizione tramite due piccole linguette di metallo che fanno effetto molla. Si rimette la lampadina nuova nella presa e si inserisce il tutto nel blocco ottico rispettando il senso di montaggio della lampadina. Per sostituire le luci di posizione, si sfila la copertura di plastica e si estrae la lampadina. Si rimette la lampadina nuova nella copertura e si inserisce il tutto nel faro.

4. Sostituzione delle lampadine delle frecce

Per sostituire le lampadine delle frecce, si afferra il connettore tra le dita e si ruota in senso antiorario per togliere la lampadina. Si spinge la lampadina e si gira di un quarto di giro per rimontarla. Dopo aver cambiato le lampadine, si rimette il faro nel suo alloggio e si blocca la levetta metallica con una chiave a bussola.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video