Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come si resetta la spia Service della Renault Clio 3?

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio 3, Clio III, MK 3 - Anni 2005-2013
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia Service della Renault Clio 3?

Per poter resettare la spia Service della Renault Clio bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente bisognerà tenere premuto il pulsante che si trova all'estremità della leva alla destra del volante. Tenendo premuto tale pulsante per qualche secondo, la spia Service inizierà a lampeggiare e l'intervallo di manutenzione verrà modificato. Quando questo sarà stato ripristinato, la spia Service si spegnerà e sarà possibile rilasciare il pulsante sulla leva destra. Per verificare che il reset sia andato a buon fine, bisognerà andare a spegnere e riaccendere il quadro strumenti.

Inserito il 12 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia Service della Renault Clio

Il video mostra come resettare la spia Service della Renault Clio. Per farlo, è necessario accendere il quadro strumenti e tenere premuto il pulsante alla destra del volante per alcuni secondi. In questo modo, la spia Service inizierà a lampeggiare e l'intervallo di manutenzione verrà modificato. Dopo il ripristino, la spia Service si spegnerà e sarà possibile verificare il reset spegnendo e riaccendendo il quadro strumenti.

2. Il giovane riparatore e la sua esperienza con la Renault Clio

Il video è stato realizzato da un giovane che sta evolvendo nella riparazione di auto di marche più prestigiose rispetto alla Renault Clio. Il giovane ha appena fatto una vidange e ha deciso di resettare l'indicatore di manutenzione. Ha spiegato che il pulsante da premere si trova all'estremità della leva alla destra del volante e ha mostrato come fare per azionarlo.

3. Modificare l'intervallo di manutenzione e verificare il reset dell'indicatore

Dopo aver premuto il pulsante, l'indicatore di manutenzione ha iniziato a lampeggiare e l'intervallo di manutenzione è stato modificato. Il giovane ha spiegato che il nuovo intervallo è di 20.000 km e ha fatto notare che solitamente fa la manutenzione ogni 10.000 km percorsi. Ha poi mostrato come verificare il reset dell'indicatore di manutenzione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video