Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Sostituzione degli iniettori della Renault Megane 1.5 DCI

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane 3, Megane III - Anni 2008-2015
Parte: Iniettori
Operazione: Sostituzione degli iniettori della Renault Megane 1.5 DCI

Vediamo in questo video le istruzioni principali che ci consentiranno di smontare e sostituire gli iniettori del gasolio della Renault Megane 1.5 DCI. Come prima cosa apriamo il cofano motore e rimuoviamo il coperchio superiore di plastica; scolleghiamo in seguito il manicotto dell'aria, svitando le viti delle fascette, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare i nostro iniettori, utilizzando una chiave da 17 mm per rimuovere i tubi dell'alta pressione; quindi rimuoviamo gli iniettori con una chiave da 11 mm. Sostituiamo gli iniettori con quelli nuovi, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 20 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione degli iniettori del gasolio della Renault Megane 1.5 DCI

Il video mostra come smontare e sostituire gli iniettori del gasolio della Renault Megane 1.5 DCI. Dopo aver aperto il cofano motore e rimosso il coperchio superiore di plastica, si scollega il manicotto dell'aria e si svitano i tubi dell'alta pressione degli iniettori utilizzando una chiave da 17 mm. Successivamente, si rimuovono gli iniettori con una chiave da 11 mm e si sostituiscono con quelli nuovi. È importante proteggere gli iniettori e la barra di iniezione da impurità durante la sostituzione.

2. Rimozione degli elementi per accedere agli iniettori

Per accedere agli iniettori, è necessario rimuovere vari elementi. Prima di tutto, si consiglia di scollegare la batteria per motivi di sicurezza. Poi, si svita la clip di fissaggio del condotto di ingresso dell'aria con un cacciavite a croce e si rimuove il condotto. Si rimuove anche la protezione di plastica e si sposta il manometro dell'olio. È importante ricordare che i numeri degli iniettori sono importanti e si trovano sul lato del cambio e sul lato della cinghia di trasmissione.

3. Procedura di rimozione degli iniettori

Per rimuovere gli iniettori, si inizia scollegando la candela di preriscaldamento accanto all'iniettore e spostando il manometro dell'olio. Si rimuove poi il tubo di ritorno del carburante e si svitano i tubi della barra di iniezione con una chiave da 17 mm. Gli iniettori e la barra di iniezione sono parti estremamente fragili, quindi si consiglia di proteggerli dalle impurità. Dopo aver rimosso gli iniettori, si puliscono accuratamente gli alberi e la parte a contatto con la guarnizione.

4. Installazione dei nuovi iniettori e riprogrammazione

Dopo aver completamente pulito gli alberi, si installa il nuovo iniettore con la nuova guarnizione. Si consiglia di scrivere tutti i numeri degli iniettori per identificare chiaramente il loro posizionamento. È importante riprogrammare gli iniettori per ottenere le migliori prestazioni dal veicolo. Infine, si rimontano gli elementi rimossi, come la protezione di plastica, il tubo di ritorno del carburante e la candela di preriscaldamento. Si consiglia di serrare bene le viti con una chiave dinamometrica.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video