Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Come sostiture gli iniettori della Renault Megane 2?

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane 2 - Anni 2002-2010
Parte: Iniettori
Operazione: Come sostiture gli iniettori della Renault Megane 2?

Guardiamo le istruzioni illustrate nei primi minuti di video e procuriamoci tutti gli attrezzi necessari, poi rimuoviamo le varie parti che ostacolano l'accesso agli iniettori. Ora andiamo a staccare la candeletta accanto all'iniettore e la presa dell'iniettore che possiamo pulire con uno spray apposito. Con una pinza scolleghiamo il tubo di plastica di ritorno del carburante. Rimuoviamo i tubi così come ci viene fatto vedere nel video e svitiamo poi la plancia di fissaggio degli iniettori ed estraiamoli aiutandoci con una chiave inglese. Sostituiamo anche la guarnizione dell'iniettore. Ripercorriamo la procedura a ritroso per installare gli iniettori nuovi.

Inserito il 5 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni dettagliate per la sostituzione degli iniettori su un'auto.

Nel video si mostrano le istruzioni dettagliate per la sostituzione degli iniettori su un'auto. Prima di iniziare, è necessario procurarsi gli attrezzi adeguati e rimuovere le parti che ostacolano l'accesso agli iniettori. Successivamente, si procede alla disconnessione della candeletta accanto all'iniettore e alla pulizia della presa dell'iniettore con uno spray specifico. Si scollega anche il tubo di plastica del carburante e si rimuovono i tubi seguendo le indicazioni del video. Con l'aiuto di una chiave inglese, si svita la plancia di fissaggio degli iniettori e si estraggono. È importante sostituire anche la guarnizione dell'iniettore. Infine, si reinstallano gli iniettori nuovi seguendo la procedura inversa.

2. Consigli su dove acquistare gli iniettori e preparazione dell'auto per la sostituzione.

Nel video si consiglia di acquistare gli iniettori "Bolk" usati solo sul sito Mister Auto. Prima di iniziare la sostituzione degli iniettori, è necessario spegnere l'auto, tirare il freno a mano e aprire il cofano. Si rimuove la copertura del motore per accedere alle parti da rimuovere al fine di raggiungere gli iniettori. È consigliabile scollegare la batteria per sicurezza. Si utilizza una chiave a bussola per svitare il morsetto del polo negativo e si rimuove. Successivamente, si svita il blocco del condotto dell'aria con un cacciavite piatto. Si rimuove anche il condotto di metallo, togliendo il perno che lo sostiene. Si rimuovono altre parti come il supporto dell'indicatore dell'olio e la protezione di plastica, per poter accedere agli iniettori.

3. Procedura per la rimozione degli iniettori e pulizia delle parti.

Per facilitare la rimozione degli iniettori, si stacca la candeletta accanto all'iniettore e si pulisce la presa con uno spray detergente. Si utilizza una pinza per rimuovere il tubo di plastica del ritorno del carburante. Con una chiave da 17, si sbloccano le estremità dei tubi che collegano la rampa dell'iniettore all'iniettore stesso. Si rimuove anche la guida di plastica che collega i due tubi. Si prosegue rimuovendo i tubi e la flangia di fissaggio degli iniettori con un inserto Torx da 45. Se l'iniettore è bloccato, si utilizza uno sbloccante e una chiave inglese da 11 per ruotarlo e estrarlo dal suo alloggiamento. È importante pulire bene il pozzo dell'iniettore e la parte di contatto della guarnizione prima di installare il nuovo iniettore. Si monta la nuova guarnizione e si inserisce l'iniettore nel suo alloggiamento, verificando che sia ben posizionato con una chiave da 11. Si rimontano tutte le parti precedentemente rimosse seguendo la procedura inversa.

4. Istruzioni per l'installazione degli iniettori nuovi e rimontaggio delle parti rimosse.

In conclusione, il video fornisce le istruzioni dettagliate per la sostituzione degli iniettori su un'auto. Si consiglia di procurarsi gli attrezzi necessari e di seguire attentamente le indicazioni illustrate nel video. La sostituzione degli iniettori richiede la rimozione di varie parti che ostacolano l'accesso agli iniettori. È importante prestare attenzione alla corretta rimozione e installazione degli iniettori, così come alla pulizia accurata del pozzo e della guarnizione. Seguendo le istruzioni, è possibile sostituire gli iniettori in modo efficace e sicuro.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video