Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Zoe
  6. : Come smontare il finestrino posteriore della Renault Zoe

Renault Zoe - Video Tutorial

Modello: Renault Zoe MK 1 - Anni 2013-2019
Parte: Vetro Laterale
Operazione: Come smontare il finestrino posteriore della Renault Zoe

Andiamo a vedere in questa guida i passaggi che ci consentiranno di smontare e sostituire il finestrino posteriore e il motorino dell'alzacristalli della Renault Zoe. Come prima cosa apriamo lo sportello posteriore e iniziamo col smontare e rimuovere il pannello della portiera, svitando le viti che troviamo sui lati con un cacciavite torx; dopodiché andiamo a svitare le viti del meccanismo alzacristalli, sollevando ed estraendo il finestrino dallo sportello, come illustrato nel video. A questo punto smontiamo il motorino alzacristalli e sostituiamo eventualmente il finestrino, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 3 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il finestrino posteriore e il motorino dell'alzacristalli della Renault Zoe

La guida fornisce le istruzioni per smontare e sostituire il finestrino posteriore e il motorino dell'alzacristalli della Renault Zoe. Per prima cosa, è necessario aprire lo sportello posteriore e rimuovere il pannello della portiera svitando le viti con un cacciavite torx. Successivamente, è possibile svitare le viti del meccanismo alzacristalli e rimuovere il finestrino dallo sportello. A questo punto, è possibile smontare il motorino alzacristalli e sostituire eventualmente il finestrino.

2. Strumenti necessari e attenzione alle viti e ai bulloni

Per eseguire questi passaggi, sono necessari alcuni strumenti, tra cui un set di attrezzi per smontaggio in plastica, un tester, una chiave a cricchetto di dimensioni 20 e 30, e una chiave a bussola di dimensioni 10. Inoltre, è importante prestare attenzione alle viti e ai bulloni, che devono essere rimossi con cura per evitare danni alla vettura.

3. Rimozione del motorino e test dell'alimentazione con un tester

Dopo aver rimosso il pannello della portiera, è possibile accedere al meccanismo alzacristalli e al motorino. Quest'ultimo è fissato da quattro viti, che devono essere svitate con una chiave a bussola di dimensioni 15. Una volta rimosso il motorino, è possibile testare la sua alimentazione con un tester, per verificare se il problema è effettivamente causato dal motore o da altri fattori.

4. Indicazioni utili per rimontare il pannello della portiera e suggerimenti per evitare danni alla vettura

Infine, una volta sostituito il motorino o il finestrino, è possibile rimontare il pannello della portiera e le viti, seguendo i passaggi inversi. La guida fornisce anche alcune indicazioni utili per rimuovere le clip e il materiale isolante della portiera, e suggerisce di prestare attenzione alla posizione delle viti e dei bulloni per evitare danni alla vettura.

5. Come riparare una finestra elettrica rotta su una Renault Zoe o qualsiasi altra auto

Il video mostra come riparare una finestra elettrica rotta su una Renault Zoe o qualsiasi altra auto. Per prima cosa, è necessario verificare se l'alimentazione del motore funziona correttamente utilizzando un multimetro. In caso contrario, è necessario rimuovere il motore dalla finestra e pulire le spazzole e lubrificare l'albero con del WD-40. Dopo aver fatto ciò, il motore dovrebbe girare facilmente. Una volta che il motore è stato riparato, è necessario rimontarlo nella finestra e riavvitare tutti i pezzi rimossi.

6. Rimozione e rimontaggio del motore e della maniglia della porta e attenzione alla corretta posizione della finestra

Per rimuovere il motore, è necessario rimuovere la maniglia della porta e la copertura del pannello della porta. Ci sono cinque viti da rimuovere, tra cui una all'interno della maniglia della porta. Una volta che il motore è stato riparato, è necessario rimontare la maniglia della porta e il pannello della porta. Ci sono cinque viti da rimontare, tra cui una all'interno della maniglia della porta. Inoltre, è necessario assicurarsi che la finestra sia stata riposizionata correttamente.

7. Importanza della rimozione e rimontaggio corretti della presa della finestra e utilizzo di WD-40 per pulire e lubrificare il motore

Il video spiega anche che è importante rimuovere la presa della finestra solo quando tutte le viti sono state rimosse. Inoltre, è importante rimontare la presa solo dopo aver riavvitato tutte le viti. Inoltre, è importante assicurarsi che la finestra sia stata riposizionata correttamente per evitare che si rompa. Infine, il video consiglia di utilizzare del WD-40 per pulire le spazzole e lubrificare l'albero del motore.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video