Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Zoe
  6. : Come sostituire il motorino del tergicristallo posteriore della Renault Zoe

Renault Zoe - Video Tutorial

Modello: Renault Zoe MK 1 - Anni 2013-2019
Operazione: Come sostituire il motorino del tergicristallo posteriore della Renault Zoe

La guida di oggi ci fornirà le istruzioni che ci consentiranno di smontare e sostituire il motorino del tergicristallo posteriore della Renault Zoe. Per prima cosa apriamo il portellone posteriore del bagagliaio e iniziamo a smontare e rimuovere il pannello interno di plastica, svitando le viti di fissaggio; dopodiché rimuoviamo il braccio del tergicristallo, svitando il dado con una chiave a bussolotto. A questo punto utilizziamo una punta di trapano per smussare i rivetti del motorino del tergicristallo, scollegandone il suo connettore elettrico per rimuoverlo; non ci resta che installare quello nuovo!

Inserito il 20 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il motorino del tergicristallo posteriore della Renault Zoe

La guida fornisce le istruzioni per smontare e sostituire il motorino del tergicristallo posteriore della Renault Zoe. Per prima cosa, bisogna aprire il portellone posteriore del bagagliaio e rimuovere il pannello interno di plastica, svitando le viti di fissaggio. Successivamente, si deve rimuovere il braccio del tergicristallo svitando il dado con una chiave a bussolotto. A questo punto, si utilizza una punta di trapano per smussare i rivetti del motorino del tergicristallo e scollegarne il connettore elettrico per rimuoverlo.

2. Strumenti e tecniche utilizzate per rimuovere il motorino del tergicristallo posteriore

Per smontare il pezzo, l'autore ha dovuto utilizzare un trapano e una punta per smussare i rivetti del motorino del tergicristallo. Questo pezzo è presente su diversi modelli Renault, come la Clio e la Megane. L'autore ha anche dovuto rimuovere un'altra parte del veicolo utilizzando una chiave e delle pinze. Ha poi cercato di rimuovere il motorino dallo spazio tra il pannello posteriore e la parte interna del veicolo. L'autore ha dovuto utilizzare una punta di trapano e un cacciavite per rimuovere i rivetti che tenevano il pezzo al posto.

3. Rimozione dei pezzi rimanenti dei rivetti e installazione del nuovo motorino

Dopo aver rimosso il vecchio motorino, l'autore ha dovuto rimuovere i pezzi rimanenti dei rivetti. Questi pezzi erano un po' bloccati, quindi l'autore ha utilizzato un pezzo di legno e un cacciavite per rimuoverli uno alla volta. Successivamente, l'autore ha reinstallato il nuovo motorino del tergicristallo posteriore.

4. Utilità della guida per coloro che cercano di sostituire il motorino del tergicristallo posteriore

Dopo alcune settimane, l'autore ha completato il lavoro. Ha dovuto utilizzare diverse tecniche e strumenti per rimuovere il vecchio motorino e installare quello nuovo. La guida può essere utile per coloro che cercano di sostituire il motorino del tergicristallo posteriore della loro Renault Zoe o di altri modelli Renault simili.

5. Spiegazione di come rimuovere i rivetti triformi per sostituire il motore del tergicristallo posteriore

In questo video, l'autore mostra come ha sostituito il motore del tergicristallo posteriore sulla sua Renault Zoe. Inizialmente, ha spiegato come ha rimosso i rivetti triformi che tenevano il vecchio motore al posto. Ha usato un pezzo di legno e un cacciavite per rimuoverli uno per uno.

6. Utilizzo dei blind bolt per fissare il nuovo motore al posto dei rivetti triformi

In un secondo momento, l'autore ha mostrato come ha utilizzato dei blind bolt per fissare il nuovo motore al posto dei rivetti. Questi bulloni possono essere installati senza accesso dall'altro lato e possono essere rimossi in seguito se necessario. L'autore ha avuto qualche difficoltà nell'installarli, ma alla fine è riuscito a fissare il motore in modo sicuro.

7. Rimontaggio del tergicristallo posteriore e test del nuovo motore

Dopo aver installato il nuovo motore, l'autore ha rimontato il tergicristallo posteriore e ha testato il funzionamento del nuovo motore. Ha anche messo in posizione il copri-motore e ha rimontato le viti che aveva rimosso all'inizio del lavoro.

8. Risparmio di denaro e consigli utili per l'installazione del nuovo motore del tergicristallo posteriore.

In conclusione, l'autore è riuscito a sostituire il motore del tergicristallo posteriore sulla sua Renault Zoe spendendo solo una frazione del costo che avrebbe dovuto pagare in un'officina. Ha mostrato come utilizzare i blind bolt come alternativa ai rivetti triformi e ha dato alcuni consigli utili per l'installazione del nuovo motore.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video