Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Come sostituire le candele di accensione su Renault Megane

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane 2 - Anni 2002-2010
Parte: Candele
Operazione: Come sostituire le candele di accensione su Renault Megane

In questo video tutorial possiamo vedere come si sostituiscono le candele di accensione della Renault Megane. La prima cosa da fare è salire a bordo della vettura, spegnere l'auto e mettere il freno a mano; passo successivo sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza con apposita asticella e scollegare la batteria per lavorare con maggiore sicurezza. Togliere la copertura del motore, per accedere alle candelette devi rimuovere diverse parti del motore. Adesso devi rimuovere il condotto di metallo, quindi usa un cacciavite a testa piatta per rimuoverlo. Una volta rimosso il condotto copri con un panno per evitare che possono cadere delle impurità nel condotto. Svitare con gli stessi attrezzi il supporto dell'indicatore dell'olio; una volta tolta la copertura di plastica si ha accesso alle 4 candelette; con un aspiratore pulisci intorno alle candelette. Per svitare meglio le candelette applica un prodotto sbloccante. Per svitare le candelette, utilizza una chiave a bussola con prolunga con inserto da 10 mm (svitare lentamente le candele).

Inserito il 14 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione per la sostituzione delle candele di accensione

Il video tutorial mostra come sostituire le candele di accensione della Renault Megane. Il primo passo è salire a bordo dell'auto, spegnere il motore e mettere il freno a mano. Successivamente, si deve sollevare il cofano del motore e metterlo in sicurezza con un'apposita asticella, oltre a scollegare la batteria per lavorare in sicurezza. Dopo aver rimosso la copertura del motore, si possono rimuovere diverse parti del motore per accedere alle candelette.

2. Accesso alle candele e rimozione delle parti del motore

Una volta raggiunte le candele, è necessario rimuovere il condotto di metallo utilizzando un cacciavite piatto. Si consiglia di coprire il condotto con un panno per evitare che cadano impurità all'interno. Successivamente, si deve rimuovere il supporto dell'indicatore dell'olio e la copertura di plastica per avere accesso alle quattro candelette. È consigliabile pulire bene attorno all'alloggio delle candele con un aspiratore.

3. Svitare le vecchie candele e preparare le nuove

Per svitare le candelette, si deve applicare un prodotto sbloccante e utilizzare una chiave a bussola con prolunga e inserto da 10 mm. È importante svitare lentamente le candele per evitare di danneggiarle. Prima di montare le nuove candele, è consigliabile pulire attorno al loro alloggio e leggere sulla confezione qual è la coppia di serraggio raccomandata. Infine, si deve rimontare tutte le parti precedentemente rimosse e ricollegare la batteria.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video