Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Come sostituire le candelette su una Renault Megane 1.5 DCi

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane 3, Megane III - Anni 2008-2015
Parte: Candelette
Operazione: Come sostituire le candelette su una Renault Megane 1.5 DCi

Vediamo in questo breve video tutorial come si sostituiscono le candelette di una Renault Megane di terza generazione, modello prodotto dall'anno 2008 fino all'anno 2015. Si consiglia di staccare la batteria prima di eseguire questa operazione. Per prima cosa dobbiamo aprire il cofano del veicolo ed andare a rimuovere i tubi dei condotti dell'aria come mostrato in video, fatto ciò rimuoviamo anche la copertura in plastica del motore per avere accesso alle candelette. Ora possiamo rimuovere i cavi delle candelette per poi rimuoverle utilizzando una chiave bussola con prolunga da 10mm, in fine montiamo delle nuove candelette seguendo la procedura inversa.

Inserito il 13 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le candelette di una Renault Megane di terza generazione

Il video tutorial mostra come sostituire le candelette di una Renault Megane di terza generazione dal 2008 al 2015. Prima di iniziare, è consigliabile staccare la batteria per evitare problemi. Dopo aver aperto il cofano, è necessario rimuovere i tubi dei condotti dell'aria e la copertura in plastica del motore per accedere alle candelette. Successivamente, i cavi delle candelette devono essere rimossi utilizzando una chiave bussola con prolunga da 10mm. Infine, le nuove candelette devono essere montate seguendo la procedura inversa.

2. Rimozione delle parti del motore per accedere alle candelette

Per accedere alle candelette, è necessario rimuovere alcune parti del motore. È consigliabile scollegare la batteria per evitare problemi. Dopo aver rimosso i vari elementi, è possibile rimuovere le candelette utilizzando una chiave a bussola con inserto da 10. Prima di montare le nuove candelette, è importante pulire l'alloggio e leggere la coppia di serraggio raccomandata sulla confezione.

3. Consigli per la rimozione delle candelette delicate

Le candelette sono estremamente delicate e possono rompersi facilmente durante la rimozione. Per evitare problemi, è consigliabile applicare dello sbloccante qualche giorno prima dell'operazione e utilizzare una chiave dinamometrica per non sforzare troppo. Inoltre, è possibile utilizzare del ghiaccio spray per rimuovere la candela e una pinza per estrarla completamente.

4. Montaggio delle nuove candelette e rimontaggio delle parti rimosse

Una volta montate le nuove candelette, è necessario rimontare tutte le parti precedentemente rimosse seguendo la procedura inversa. È importante assicurarsi che tutto sia ben fissato e che la batteria sia ricollegata correttamente. Con un po' di attenzione e pazienza, la sostituzione delle candelette può essere eseguita con successo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video