Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Sostituzione delle candelette della Renault Megane 1.4 DCI

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane 3, Megane III - Anni 2008-2015
Parte: Candelette
Operazione: Sostituzione delle candelette della Renault Megane 1.4 DCI

Andiamo a vedere in questa breve e semplice guida come smontare e sostituire le candelette del motore della Renault Megane 1.5 DCI, terza serie. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e rimuoviamo il coperchio superiore di plastica; quindi scolleghiamo il manicotto di aspirazione, svitando la vite della fascetta. A questo punto scolleghiamo i quattro connettori elettrici delle candelette; utilizziamo una chiave a bussolotto con prolunga per svitarle e rimuoverle. Avvitiamo le nuove candelette a mano per poi stringere con chiave, seguendo il video tutorial fino alla fine per il rimontaggio!

Inserito il 22 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle candelette del motore su una Renault Megane 1.5 DCI

In questo video, il protagonista mostra come sostituire le candelette del motore della sua Renault Megane 1.5 DCI, terza serie. Inizialmente, apre il cofano motore dell'auto e rimuove il coperchio superiore di plastica. Poi scollega il manicotto di aspirazione e svita la vite della fascetta. Successivamente, scollega i quattro connettori elettrici delle candelette e le svita con una chiave a bussolotto con prolunga. Infine, avvita le nuove candelette a mano e poi le stringe con la chiave.

2. Problemi con le luci di avvertimento del cruscotto e controllo del sensore di pressione dell'aria di scarico

Il protagonista mostra di avere alcuni problemi con le luci di avvertimento del suo cruscotto, tra cui il controllo del sistema di iniezione e del sistema di emissione. Tuttavia, a volte le luci si spengono da sole. Decide di controllare il sensore di pressione dell'aria di scarico per assicurarsi che funzioni correttamente, poiché non vede alcuna relazione con i problemi delle candelette. Infine, decide di controllare le candelette per vedere se sono il problema.

3. Controllo delle candelette con rimozione del tubo del turbo e del tubo del corpo farfallato

Per controllare le candelette, il protagonista rimuove il tubo del turbo e il tubo del corpo farfallato per accedere alle candelette. Poi rimuove i connettori delle candelette e controlla se c'č corrosione. Utilizza un power probe per vedere se le candelette conducono corrente o meno. Infine, rimuove le candelette per controllare la loro resistenza.

4. Sostituzione delle candelette per risolvere il problema delle luci di avvertimento

Il protagonista controlla le candelette e scopre che una di esse č rotta. Le sostituisce tutte e quattro e rimonta tutto. Infine, prova l'auto e le luci di avvertimento non si accendono piů. Il protagonista č soddisfatto del lavoro svolto e della risoluzione dei problemi.

5. Sostituzione dei tappi di scintilla per risolvere un problema di iniezione del sistema di controllo dell'inquinamento

In questo video, il meccanico mostra come ha risolto un problema con l'iniezione del sistema di controllo dell'inquinamento su una macchina con 200.000 miglia. Ha notato che uno dei quattro tappi di scintilla era danneggiato e ha deciso di sostituirli tutti e quattro. Ha mostrato come ha testato i tappi di scintilla per la loro resistenza e ha applicato un po' di anti-seize prima di installarli.

6. Test della macchina dopo l'installazione dei nuovi tappi di scintilla

Dopo aver installato i nuovi tappi di scintilla, ha rimesso tutto a posto e ha avviato la macchina. Ha notato che non c'erano luci di avvertimento accese, il che gli ha dato la speranza che il problema fosse stato risolto. Ha deciso di testare la macchina per almeno 100 miglia per vedere se il problema era stato risolto.

7. Incertezze riguardo alla causa del problema con l'iniezione del sistema di controllo dell'inquinamento

Il meccanico ha spiegato che il problema potrebbe essere stato causato dal tappo di scintilla danneggiato, ma non era sicuro se questo era il caso. Ha notato che l'iniezione del sistema di controllo dell'inquinamento si accendeva solo il 60% del tempo, il che gli sembrava strano. Ha deciso di tenere d'occhio la macchina per vedere se il problema si presentava di nuovo.

8. Soluzione del problema con la sostituzione dei tappi di scintilla e monitoraggio della macchina per eventuali ripresentazioni del problema.

In conclusione, il meccanico ha mostrato come ha risolto un problema con l'iniezione del sistema di controllo dell'inquinamento su una macchina con 200.000 miglia. Ha sostituito i quattro tappi di scintilla e ha testato la macchina per vedere se il problema era stato risolto. Ha deciso di tenere d'occhio la macchina per vedere se il problema si presentava di nuovo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video