Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come cambiare il pomello del cambio della Renault Clio 2

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio 2, MK 2 - Anni 1998-2005
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Come cambiare il pomello del cambio della Renault Clio 2

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire il pomello del cambio della Renault Clio seconda serie, in semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura; per smontare il pomello del cambio basterà tirarlo con forza verso l'alto, in modo da sganciarlo. Se esso risulti duro e difficile da rimuoverlo proviamo ad utilizzare delle leve, fino a sganciare e rompere il nostro pomello del cambio. Una volta rimosso andiamo a pulire l'asta del cambio, andando a inserire il nuovo pomello; a seconda del modello andiamo a inserire la fascetta tra cuffia e pomello, in modo da bloccare il tutto.

Inserito il 19 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il pomello del cambio della Renault Clio seconda serie

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il pomello del cambio della Renault Clio seconda serie. Il primo passo è salire a bordo dell'auto e tirare il pomello con forza verso l'alto per sganciarlo. Se risulta difficile da rimuovere, si possono utilizzare delle leve. Una volta rimosso il pomello, si pulisce l'asta del cambio e si inserisce il nuovo pomello. A seconda del modello, si può inserire una fascetta tra cuffia e pomello per bloccare il tutto.

2. Il protagonista decide di cambiare il pomello del cambio della sua Renault Clio seconda serie

Il protagonista del video ha deciso di cambiare il pomello del cambio della sua Renault Clio seconda serie. Ha cercato molti tutorial per capire come fare e alla fine si è deciso ad avventurarsi. Il pomello originale era in pessime condizioni e il protagonista voleva rendere l'auto più esteticamente gradevole. Ha utilizzato una segueta per tagliare il pomello e un desarmador per aprirlo. Ha poi pulito l'asta del cambio e inserito il nuovo pomello, assicurandosi che fosse ben fissato.

3. Il protagonista mostra come cambiare il pomello del cambio della Renault Clio seconda serie in modo dettagliato

Il protagonista ha mostrato come cambiare il pomello del cambio della Renault Clio seconda serie in modo dettagliato. Ha spiegato che il pomello originale era molto difficile da rimuovere e ha dato consigli su come facilitare il processo. Ha anche sottolineato l'importanza di debilitare il protettore del pomello per aprirlo più facilmente. Infine, ha mostrato come inserire il nuovo pomello e ha fatto notare che non serve utilizzare molta forza.

4. Il video tutorial utile per chi vuole cambiare il pomello del cambio della Renault Clio seconda serie

Il video tutorial è stato utile per chi vuole cambiare il pomello del cambio della Renault Clio seconda serie. Il protagonista ha mostrato come fare passo dopo passo, dando consigli utili per semplificare il processo. Ha anche fatto notare che una volta iniziato il processo, non c'è più modo di tornare indietro. Alla fine, il protagonista ha mostrato il nuovo pomello inserito e ha detto che l'auto ora sembra molto più esteticamente gradevole.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video