Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Come sostituire la lampadina dello Stop nella Renault Megan 3

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane 3, Megane III - Anni 2008-2015
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina dello Stop nella Renault Megan 3

Nel seguente video vedremo come sostituire le luci posteriori della Renault Megan 3, in particolare la lampadina dello Stop. Il procedimento per rimuovere le lampadine del faro posteriore è lo stesso per qualsiasi lampadina in quel settore. Prima di iniziare, bisogna accertarsi che la macchina sia spenta, con il freno a mano tirato. Per poter sostituire le lampadine del faro posteriore bisogna aprire il portellone del bagagliaio e rimuovere la copertura dal quale si avrà accesso alle viti per smontare il faro, come mostra il video. Una volta eseguito questo passaggio, si può rimuovere il faro dall'esterno della vettura, facendo una leggera pressione con un cacciavite. A questo punto si può rimuovere il connettore di alimentazione, sempre aiutandoti con un cacciavite piatto, e la piastra di supporto della lampadina. Ora non bisogna fare altro che svitare la lampadina da sostituire ruotandola per un quarto di giro. Allo stesso modo, si procederà con la sostituzione con la lampadina nuova.

Inserito il 18 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione e accesso alle lampadine del faro posteriore della Renault Megan 3.

Il video mostra come sostituire le luci posteriori della Renault Megan 3, in particolare la lampadina dello Stop. Prima di iniziare, è importante accertarsi che la macchina sia spenta e con il freno a mano tirato. Per accedere alle lampadine del faro posteriore, bisogna aprire il portellone del bagagliaio e rimuovere la copertura dal quale si avrà accesso alle viti per smontare il faro.

2. Rimozione e sostituzione della lampadina dello Stop del faro posteriore.

Una volta eseguito questo passaggio, si può rimuovere il faro dall'esterno della vettura, facendo una leggera pressione con un cacciavite. Successivamente, si può rimuovere il connettore di alimentazione e la piastra di supporto della lampadina. A questo punto, bisogna svitare la lampadina da sostituire ruotandola per un quarto di giro. Lo stesso procedimento va seguito per la sostituzione con la lampadina nuova.

3. Consigli per la manutenzione delle lampadine e sostituzione delle lampadine nel portellone.

Per far durare di più le lampadine, è consigliabile non toccare mai il vetro con le dita. Nel caso in cui ciò avvenga, è importante pulirlo bene con carta assorbente prima di rimetterle a posto. Per sostituire le lampadine posizionate dentro al portellone, bisogna sganciare la copertura in plastica e usare una chiave a bussola con bussola Torx da 20 per svitare le viti di sostegno del faro.

4. Sintesi dell'operazione di sostituzione delle luci posteriori della Renault Megan 3.

In sintesi, sostituire le luci posteriori della Renault Megan 3 è un'operazione semplice che richiede pochi strumenti e poca esperienza. Seguendo i passaggi descritti nel video, è possibile sostituire facilmente le lampadine del faro posteriore e del portellone. Inoltre, le lampadine "Bolk" usate nel video sono disponibili solo sul sito Mister Auto e nel link nella descrizione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video