Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Captur
  6. : Come togliere il freno a mano elettrico senza accendere l'auto della Renault Captur

Renault Captur - Video Tutorial

Modello: Renault Captur MK 2 - Anni 2019-2024
Parte: Freno A Mano
Operazione: Come togliere il freno a mano elettrico senza accendere l'auto della Renault Captur

Per togliere il freno a mano automatico della Renault Captur quando è spenta (anche con batteria scarica. ), notiamo che quando spegniamo l'auto il freno a mano elettronico si attiva. Per togliere il freno a mano spegniamo l'auto se non è già spenta premendo il pulsante con la marcia inserita, apriamo lo sportello guidatore, premiamo il pedale del freno, accendiamo il quadro premendo il pulsante (inserire la marcia, altrimenti se il cambio è in folle l'auto si accende), premiamo verso il basso il pulsante del freno a mano, notiamo che nella prima volta la spia rossa si è spenta, ma dopo si è riaccesa, quini lo premiamo ancora e notiamo che la spia rossa si è spenta e l'auto ci avverte che siamo senza freno a mano. A questo punto possiamo spegnere il quadro e l'auto avrà disinserito il freno a mano e se vogliamo spostare l'auto dobbiamo mettere il cambio in folle con l'auto spenta. Per riattivare il freno a mano elettronico, con l'auto accesa premiamo il pulsante del freno a mano verso l'alto ed il freno a mano è inserito.

Inserito il 28 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al video: come disattivare il freno a mano della Renault Captur

La Renault Captur ha un freno a mano automatico che si attiva quando l'auto viene spenta. Tuttavia, ci sono situazioni in cui è utile disattivare il freno a mano anche con l'auto spenta, come quando si va in autolavaggio o in officina per una riparazione. In questo video, Marco spiega come disattivare il freno a mano della Renault Captur quando l'auto è spenta.

2. Procedura per disattivare il freno a mano della Renault Captur quando l'auto è spenta

Per disattivare il freno a mano, bisogna prima spegnere l'auto e aprire lo sportello. Poi, premere il pedale del freno e accendere il quadro con la marcia inserita. Premere verso il basso il pulsante del freno a mano una volta e poi due volte. La spia rossa si spegne e l'auto avvisa che il freno a mano è disattivato. A questo punto, si può spegnere il quadro e l'auto avrà disinserito il freno a mano.

3. Cosa fare una volta disattivato il freno a mano della Renault Captur

Una volta disattivato il freno a mano, è importante ricordare che l'auto non si sposterà molto anche se si cerca di spingerla con la marcia inserita. Bisogna quindi mettere l'auto a folle per spostarla. Per riattivare il freno a mano, bisogna accendere l'auto e premere il pulsante del freno a mano verso l'alto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme riportandole al corretto valore di pressione di gonfiaggio: questo viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Quindi, dopo che tutte le gomme saranno state gonfiate, bisognerà accendere il quadro strumenti e spostarsi tra le voci del computer di bordo assicurandosi che i sensori abbiano letto il nuovo valore di pressione: se la spia dovesse restare ancora accesa sarà possibile guidare per qualche km affinché il nuovo valore venga memorizzato.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video