Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. : Alaskan : Come si esegue il reset della spia del service su Renault Alaskan

Renault Alaskan - Video Tutorial

Modello: Renault Alaskan MK 1 - Anni 2017-2024
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come si esegue il reset della spia del service su Renault Alaskan

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile eseguire il reset della spia del service su Renault Alaskan, seguendo alcuni semplici passaggi: la prima cosa da fare è la manutenzione del veicolo come il cambio dell'olio motore e dei filtri; dopo aver eseguito il tagliando fai da te, possiamo salire a bordo della vettura, inserire la chiave e accendere il quadro degli strumenti; sul volante a sinistra abbiamo il selettore che dobbiamo spostare per scorrere nel menu delle impostazioni del veicolo; premere il tasto a forma di libro presente nel volante a sinistra e scorrere con il cursore posto appena al di sopra per selezionare la voce Mantenimento, ora sceglire l'opzione "Filtro olio" premere il tasto ENTER per confermare, poi scorrere fino a trovare il messaggio "reset? " A questo punto dobbiamo cliccare sulla voce "SI" premendo il tasto ENTER. Continuare in questo modo per resettare tutte le altre opzioni.

Inserito il 5 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come eseguire il reset della spia del service su Renault Alaskan

Questo video tutorial mostra come eseguire il reset della spia del service su Renault Alaskan in modo semplice e veloce. Dopo aver effettuato la manutenzione del veicolo, come il cambio dell'olio motore e dei filtri, si può procedere al reset della spia. Innanzitutto, bisogna accendere il quadro degli strumenti e selezionare il menu delle impostazioni del veicolo tramite il selettore presente sul volante a sinistra. Successivamente, si deve premere il tasto a forma di libro e selezionare la voce Mantenimento, scegliendo l'opzione "Filtro olio" e premendo il tasto ENTER per confermare. Infine, si deve cliccare sulla voce "SI" per resettare tutte le altre opzioni.

2. Risparmia tempo e denaro con il tutorial per il reset della spia del service

Il tutorial è molto utile per chi vuole risparmiare tempo e denaro evitando di portare il proprio veicolo in officina per il reset della spia del service. Grazie alle istruzioni dettagliate e alla spiegazione passo passo, anche chi non ha molta esperienza in materia può riuscire facilmente nell'operazione. Inoltre, il tono amichevole e informale del narratore rende il video piacevole e facile da seguire.

3. Informazioni utili sulle altre opzioni che è possibile resettare

Il video tutorial fornisce anche alcune informazioni utili sulle altre opzioni che è possibile resettare, come i sensori di pressione dei pneumatici e le luci di precauzione. Questo permette di evitare fastidiose segnalazioni che potrebbero apparire durante la guida, garantendo una maggiore sicurezza e tranquillità sulle strade.

4. Un'ottima risorsa per imparare a resettare la spia del service su Renault Alaskan

In conclusione, il tutorial è un'ottima risorsa per chi vuole imparare a resettare la spia del service su Renault Alaskan in modo autonomo e veloce. Grazie alle istruzioni chiare e alla spiegazione passo passo, anche i meno esperti possono riuscire nell'operazione senza problemi.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come inserire il codice dell'autoradio nella Opel Zafira?

Nella Opel Zafira può capitare che l'autoradio si blocchi e richieda di conseguenza l'apposito codice di sicurezza, specialmente dopo aver scollegato o sostituito la batteria. Il codice può essere reperito nei documenti forniti all'acquisto oppure tramite uno dei vari servizi di recupero online. Una volta ottenuto, possiamo inserirlo seguendo la procedura mostrata in questo tutorial. Prima di tutto accendiamo il quadro strumenti, dopodiché teniamo premuto sia il tasto "AS" che la manopola sinistra per circa 5 secondi. Inseriamo successivamente la prima cifra premendo ripetutamente il tasto "1", proseguiamo con i successivi 3 tasti e salviamo l'impostazione tenendo premuto di nuovo il tasto "AS".

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video