Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Arkana
  6. : Dove si trova la ruota di scorta della Renault Arkana?

Renault Arkana - Video Tutorial

Modello: Renault Arkana MK 1 - Anni 2019-2024
Parte: Ruota
Operazione: Dove si trova la ruota di scorta della Renault Arkana?

Per poter sostituire la ruota di scorta della Renault Arkana bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da avere accesso alle componenti che si trovano nel bagagliaio: qui bisognerà sollevare la moquette che funge da pavimentazione e accedere al perno centrale che fissa la ruota. Svitando il perno, la ruota potrà essere completamente rimossa e sarà possibile utilizzare anche il cric e la chiave a tubo presenti sotto di essa. In questo modo, si potranno utilizzare tutte queste componenti per poter rimuovere una delle ruote installate sull'auto, sostituendola con quella di scorta.

Inserito il 14 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della ruota di scorta sulla Renault Arkana

La sostituzione della ruota di scorta sulla Renault Arkana può essere effettuata facilmente seguendo alcuni semplici passaggi. Per prima cosa, è importante parcheggiare il veicolo su una superficie piana e stabile, lontano dal traffico, e attivare il freno di stazionamento. Successivamente, è necessario aprire il portellone posteriore per accedere al perno centrale che fissa la ruota. Svitando il perno, la ruota potrà essere completamente rimossa e sostituita con quella di scorta.

2. Accesso al kit di emergenza nel bagagliaio

Per accedere al kit di emergenza, è necessario rimuovere il pavimento flessibile del bagagliaio e sollevare la moquette che funge da pavimentazione. All'interno del kit si trovano il cric e la chiave a tubo necessari per rimuovere le ruote. In caso di presenza di dadi antifurto, è importante posizionare la chiave di sviluppo sulla sicurezza del dado per rimuovere la ruota.

3. Rimozione e posizionamento del reserverad

Una volta che il veicolo è sollevato con il cric, è possibile rimuovere completamente la ruota danneggiata svitando le radmuttern. Successivamente, il reserverad può essere posizionato sulla radnabe e fissato con le radmuttern. È importante controllare che il reserverad sia posizionato correttamente sulla nabe e che le radmuttern siano strette a sufficienza prima di abbassare il veicolo.

4. Importanza di sostituire il reserverad e rispettare le indicazioni

Infine, è importante ricordare che il reserverad è solo una soluzione temporanea e che è necessario sostituirlo il prima possibile. Inoltre, è importante rispettare la velocità massima indicata sul reserverad e avvisare gli altri automobilisti della presenza del veicolo in panne utilizzando un triangolo di emergenza.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video