Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Arkana
  6. : Come montare la ruota di scorta in una Renault Arkana

Renault Arkana - Video Tutorial

Modello: Renault Arkana MK 1 - Anni 2019-2024
Parte: Ruota
Operazione: Come montare la ruota di scorta in una Renault Arkana

In questo video tutorial possiamo vedere come si esegue il montaggio della ruota di scorta in una Renault Arkana, seguendo alcuni semplici passaggi: in caso di foratura bisogna assicurarsi che il veicolo sia parcheggiato lontano dal traffico, su una superficie piana, non sdrucciolevole e stabile. Applicare il freno di stazionamento e innestare una marcia; se il veicolo è dotato di cambio automatico, dobbiamo portare la leva in posizione "P". Se si parcheggia sul ciglio della strada, bisogna ricordare di avvertire gli altri utenti della propria presenza, ponendo il triangolo di emergenza. Per accedere alla ruota di scorta, dobbiamo rimuovere il pianale mobile e sollevare il tappetino del bagagliaio; svitiamo il fissaggio centrale ed estrarre la ruota di scorta. Per estrarre la ruota dobbiamo allentare i dadi senza svitarli del tutto. Sollevare l'auto tramite il martinetto, posizionandolo il più vicino possibile alla ruota interessata. Una volta sollevata la ruota da terra, possiamo svitare completamente i dadi delal ruota e rimuovere la ruota dalla sua sede. Posizionare la ruota di scorta sul mozzo centrale e ruotarla in modo che i fori di fissaggio sulla ruota e il mozzo siano allineati. Riposizionare i bulloni e serrarli non completamente, successivamente abbassare l'auto e finire di serrare i bulloni.

Inserito il 10 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preliminari per il montaggio della ruota di scorta su una Renault Arkana

Nel video tutorial viene mostrato come eseguire il montaggio della ruota di scorta su una Renault Arkana seguendo alcuni semplici passaggi. Prima di tutto, è importante assicurarsi che il veicolo sia parcheggiato lontano dal traffico, su una superficie piana e stabile. È necessario applicare il freno di stazionamento e innestare una marcia, o portare la leva del cambio automatico in posizione "P". Nel caso in cui si parcheggi sul ciglio della strada, è importante avvisare gli altri utenti della propria presenza posizionando il triangolo di emergenza. Per accedere alla ruota di scorta, bisogna rimuovere il pianale mobile e sollevare il tappetino del bagagliaio. Successivamente, occorre svitare il fissaggio centrale ed estrarre la ruota di scorta, allentando i dadi senza svitarli del tutto.

2. Procedura per il montaggio della ruota di scorta su una Renault Arkana

Una volta che la ruota di scorta è stata estratta, si procede sollevando l'auto tramite il martinetto, posizionandolo il più vicino possibile alla ruota interessata. Dopo aver sollevato la ruota da terra, è possibile svitare completamente i dadi e rimuovere la ruota dalla sua sede. A questo punto, si posiziona la ruota di scorta sul mozzo centrale e si ruota in modo che i fori di fissaggio sulla ruota e il mozzo siano allineati. Successivamente, si riposizionano i bulloni e si serrano, senza completare il serraggio. Infine, si abbassa l'auto e si finisce di serrare i bulloni.

3. Cose da tenere a mente durante l'utilizzo della ruota di scorta

È importante ricordare di sistemare lo pneumatico danneggiato nel bagagliaio. Tuttavia, quando si viaggia con una ruota di scorta, è necessario fare attenzione a non superare la velocità indicata sull'etichetta posizionata sulla ruota. Inoltre, è importante tenere presente che la ruota di scorta è temporanea e deve essere sostituita il prima possibile.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video