Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come sostituire le lampadine della consolle centrale nella Renault Clio?

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio III, MK 3, Clio 3 - Anni 2005-2013
Parte: Lampadina
Operazione: Come sostituire le lampadine della consolle centrale nella Renault Clio?

Come possiamo vedere in questo tutorial, sostituire le lampadine della consolle centrale della Renault Clio è un'operazione molto semplice. Prima di tutto assicuriamoci che il veicolo sia spento, dopodiché estraiamo l'autoradio utilizzando le apposite chiavi indicate e reperibili facilmente anche online. Scolleghiamo successivamente tutti i connettori interni e disincastriamo la cornice della consolle con una spatola possibilmente di plastica, in modo da non lasciare alcun segno. A questo punto possiamo svitare le due viti indicate, rimuovere la consolle e procedere con la sostituzione della lampadina guasta.

Inserito il 13 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine della consolle centrale della Renault Clio

In questo video tutorial, viene mostrato come sostituire le lampadine della consolle centrale della Renault Clio. Prima di iniziare l'operazione, è importante accertarsi che il veicolo sia spento. Successivamente, si estrae l'autoradio utilizzando le apposite chiavi reperibili facilmente online. Si scollegano i connettori interni e si disincastri la cornice della consolle con una spatola di plastica per non lasciare segni. A questo punto, si svitano le due viti indicate per rimuovere la consolle e procedere con la sostituzione della lampadina guasta.

2. Sostituzione delle lampadine del cruscotto della Renault Clio

Il video mostra anche come sostituire le lampadine del cruscotto della Renault Clio. Si nota che le luci non sono più potenti come un tempo e ciò è probabilmente dovuto al fatto che una delle due lampadine incandescenti è bruciata. Viene mostrato come acquistare le lampadine giuste, in questo caso le Philips Vision W1.2, e come utilizzare le chiavi radio per estrarre l'autoradio e la cornice della consolle.

3. Difficoltà nell'operazione di smontaggio e sostituzione delle lampadine

Nel video, si nota che alcune parti del veicolo possono essere difficili da smontare, come ad esempio il nuovo tipo di antenna radio sulla Renault Clio mark 3. Inoltre, viene mostrato come rimuovere il pannello di plastica che copre le lampadine del cruscotto e come sostituire le lampadine guaste. Si consiglia di fare attenzione a non danneggiare le parti di plastica durante l'operazione.

4. Tutorial utile per la sostituzione delle lampadine della Renault Clio

In generale, il tutorial è molto utile per chi vuole sostituire le lampadine della consolle centrale o del cruscotto della Renault Clio. Sebbene alcune parti possano essere difficili da smontare, il video mostra passo per passo come procedere. Si consiglia di prestare attenzione e di utilizzare gli strumenti giusti per evitare di danneggiare il veicolo.

5. Sostituzione delle lampadine del pannello radio dell'auto

In questo video, il protagonista mostra come sostituire le lampadine del pannello radio dell'auto. Si raccomanda di fare attenzione a non danneggiare i componenti in plastica durante il processo. Una volta rimossi i componenti necessari, il protagonista mostra come sostituire le lampadine bruciate con delle nuove. Nonostante abbia perso una delle nuove lampadine, il protagonista ha comunque portato a termine il lavoro e ha riparato il pannello radio.

6. Il protagonista consiglia di provare a fare la riparazione da soli

Il protagonista consiglia di provare a fare la riparazione da soli, poiché i meccanici potrebbero chiedere un prezzo esagerato per il lavoro. Anche se è stata la prima volta che il protagonista ha fatto questo tipo di lavoro, una volta capito come funziona, sarà facile farlo di nuovo in futuro. Nonostante abbia perso una delle nuove lampadine, il risultato finale è stato soddisfacente e il pannello radio funziona perfettamente.

7. L'importanza di non avere paura di sbagliare durante la riparazione

Il protagonista ammette di aver commesso un errore durante il processo, ma ciò non ha impedito di completare con successo la riparazione. Il video è stato realizzato con l'intento di aiutare gli spettatori a risparmiare denaro e a imparare come fare da soli invece di rivolgersi a un meccanico. Se anche tu vuoi provare a fare da solo, il protagonista ti incoraggia a farlo e a non avere paura di sbagliare.

8. Invito a prendersi cura delle proprie auto e auguri di buon fine settimana

Il protagonista ringrazia gli spettatori per aver guardato il video e li invita a prendersi cura delle proprie auto. Anche se il lavoro potrebbe sembrare impegnativo, con un po' di pazienza e attenzione si può fare da soli. Il protagonista augura a tutti un buon fine settimana e invita a prendersi cura di se stessi e delle proprie auto.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video