Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Captur
  6. : Come funziona la chiamata d'emergenza della Renault Captur

Renault Captur - Video Tutorial

Modello: Renault Captur MK 2 - Anni 2019-2024
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come funziona la chiamata d'emergenza della Renault Captur

Vediamo come funziona la chiamate d'emergenza sulla Renault Captur, cioè il tasto SOS situato sulla plafoniera. Quando le icone sono accese di verde, significa che la rete è disponibile e funzionante; quando sono spente il sistema non funziona. Se si accendono di rosso significa che c'è un guasto sul sistema, che va fatto revisionare. Il tasto SOS lampeggia mentre c'è una chiamata in atto, che sia automatica o manuale. Vediamo come funziona quella automatica; se la vettura subisce un incidente, la chiamata parte automaticamente (quando sono scoppiati gli airbag, per esempio, o quando c'è una forte trazione sulle cinture di sicurezza). La funzione manuale si ha premendo il pulsante per tre secondi ( o premerla ripetutamente), per annullare una chiamata, dobbiamo premere per due secondi il tasto e la luce smette di lampeggiare.

Inserito il 14 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come funziona il tasto SOS sulla Renault Captur

Il video mostra come funziona il tasto SOS sulla Renault Captur. Il tasto si trova sulla plafoniera e quando le icone sono accese di verde significa che la rete è disponibile e funzionante. Se le icone sono spente, il sistema non funziona. Se le icone si accendono di rosso, significa che c'è un guasto sul sistema e bisogna farlo revisionare.

2. Funzione automatica e manuale del tasto SOS

Il tasto SOS lampeggia mentre c'è una chiamata in atto, che sia automatica o manuale. La funzione automatica si attiva quando la vettura subisce un incidente e la chiamata parte automaticamente quando sono scoppiati gli airbag o quando c'è una forte trazione sulle cinture di sicurezza. La funzione manuale si ha premendo il pulsante per tre secondi o premerla ripetutamente.

3. Come annullare una chiamata accidentale

Per annullare una chiamata, bisogna premere il tasto per due secondi e la luce smette di lampeggiare. Nel caso in cui la chiamata parta per sbaglio, bisogna premere il pulsante per circa due secondi per stoppare la chiamata. È importante fare attenzione alle icone sulla plafoniera, perché se sono spente o se sono rosse, bisogna contattare l'officina della concessionaria per far controllare l'auto.

4. Guida all'uso del tasto SOS sulla Renault Captur

In conclusione, il video offre un'utile guida per capire come funziona il tasto SOS sulla Renault Captur. È importante fare attenzione alle icone sulla plafoniera per verificare che il sistema sia funzionante. La funzione automatica si attiva in caso di incidente, mentre la funzione manuale si ha premendo il pulsante per tre secondi o premerla ripetutamente. In caso di chiamata accidentale, bisogna premere il pulsante per circa due secondi per stoppare la chiamata.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video