Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come reperire il codice di sblocco dell'autoradio nella Renault Clio?

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio MK 4, Clio 4, Clio IV - Anni 2012-2019
Parte: Autoradio
Operazione: Come reperire il codice di sblocco dell'autoradio nella Renault Clio?

In questo tutorial possiamo vedere come reperire il codice di sblocco dell'autoradio nella Renault Clio 4, da inserire necessariamente dopo aver scollegato o sostituito la batteria. Esso si trova insieme ai documenti forniti all'acquisto ma, in caso di smarrimento, potremo utilizzare l'applicazione per smartphone indicata, la quale richiede però il codice seriale dell'autoradio. Per ottenere quest'ultimo, smontiamo prima di tutto la cornice della consolle centrale, dopodiché svitiamo le 4 viti indicate con una chiave Torx T20 ed estraiamo l'autoradio dall'alloggiamento. Troviamo infine il seriale richiesto ed immettiamolo nell'applicazione per ottenere il codice di sblocco.

Inserito il 19 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come reperire il codice di sblocco dell'autoradio nella Renault Clio 4

In questo tutorial, viene spiegato come reperire il codice di sblocco dell'autoradio nella Renault Clio 4. Il codice è necessario dopo aver scollegato o sostituito la batteria e si trova insieme ai documenti forniti all'acquisto. In caso di smarrimento, è possibile utilizzare un'applicazione per smartphone che richiede il codice seriale dell'autoradio.

2. Come ottenere il codice seriale dell'autoradio

Per ottenere il codice seriale, bisogna smontare la cornice della consolle centrale, svitare le 4 viti indicate con una chiave Torx T20 ed estrarre l'autoradio dall'alloggiamento. Il seriale si trova sul retro dell'autoradio.

3. Utilizzo dell'applicazione Renault Radio Code Generator per ottenere il codice di sblocco

Dopo aver ottenuto il codice seriale, bisogna inserirlo nell'applicazione per ottenere il codice di sblocco. L'applicazione si chiama Renault Radio Code Generator ed è disponibile su Google Play. Basta inserire il pre-codice, ovvero gli ultimi quattro numeri del seriale, e l'applicazione fornirà il codice di sblocco.

4. Come reinserire l'autoradio e rimontare la cornice della consolle centrale

Una volta ottenuto il codice di sblocco, si può reinserire l'autoradio nell'alloggiamento e serrare le 4 viti. Infine, bisogna rimontare la cornice della consolle centrale. Il tutorial è stato realizzato in modo semplice e chiaro, con l'obiettivo di aiutare chiunque abbia bisogno di sbloccare l'autoradio della Renault Clio 4.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video