Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Captur
  6. : Come aggiornare l'autoradio della Renault Captur

Renault Captur - Video Tutorial

Modello: Renault Captur MK 1 - Anni 2013-2019
Parte: Autoradio
Operazione: Come aggiornare l'autoradio della Renault Captur

Nel video di oggi vediamo come aggiornare l'autoradio e le relative mappe del navigatore, nella prima serie di Renault Captur. Per prima cosa dobbiamo scaricare le mappe aggiornate sul sito Renault. Fatto ciò, inseriamole in un supporto USB. A questo punto inseriamo quest'ultimo nella porta relativa della vettura. Entriamo nelle impostazioni del dispositivo e procediamo con l'aggiornamento delle mappe. In egual modo si procedere per aggiornare il sistema multimediale. Dopo qualche minuto al massimo l'operazione verrà completata. Possiamo quindi estrarre l'USB e terminare il nostro lavoro attuale.

Inserito il 13 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come aggiornare l'autoradio e le mappe del navigatore nella Renault Captur

Il video mostra come aggiornare l'autoradio e le mappe del navigatore nella prima serie di Renault Captur. Per prima cosa, bisogna scaricare le mappe aggiornate dal sito Renault e inserirle in un supporto USB. Poi, bisogna inserire l'USB nella porta della vettura e procedere con l'aggiornamento delle mappe e del sistema multimediale. L'operazione richiede pochi minuti e una volta completata, si può estrarre l'USB e terminare il lavoro.

2. Problema con il menu di navigazione della Renault: come risolverlo

Il video inizia spiegando un problema che l'autore ha incontrato con la sua auto Renault, ovvero un messaggio di errore che appare quando si cerca di accedere al menu di navigazione. Questo problema impedisce di navigare verso la destinazione desiderata. Fortunatamente, l'autore ha trovato una soluzione che mostrerà nel video.

3. Preparare una chiavetta USB per ripristinare il sistema di navigazione della Renault

Per risolvere il problema, bisogna scaricare un file zip dal sito Renault e seguirne le istruzioni per preparare una chiavetta USB che possa ripristinare il sistema di navigazione. Il video mostra passo dopo passo come preparare la chiavetta USB e come utilizzarla per ripristinare il sistema multimediale della vettura.

4. Avviare il processo di aggiornamento del sistema di navigazione della Renault

Una volta preparata la chiavetta USB, bisogna inserirla nella porta della vettura e avviare il processo di aggiornamento. Durante il processo, bisogna assicurarsi di non spegnere il motore o rimuovere la chiavetta USB. Dopo il riavvio del sistema, il problema del messaggio di errore dovrebbe essere risolto e il sistema di navigazione dovrebbe funzionare correttamente.

5. Soluzione semplice e veloce per risolvere il problema del sistema di navigazione della Renault

In conclusione, il video offre una soluzione semplice e veloce per risolvere un problema comune con il sistema di navigazione delle auto Renault. Seguendo le istruzioni fornite, è possibile preparare una chiavetta USB e ripristinare il sistema senza dover portare l'auto in officina.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video