Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come sostituire la portiera del conducente nella Renault Clio?

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio 2, MK 2 - Anni 1998-2005
Parte: Portiera
Operazione: Come sostituire la portiera del conducente nella Renault Clio?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la portiera del conducente nella Renault Clio, operazione semplice ma che richiede una buona manualità. Prima di tutto smontiamo la maniglia interna e scolleghiamo la corda della serratura, dopodiché rimuoviamo la consolle di comando degli alzacristalli e le coperture di entrambi i montanti. Disincastriamo successivamente il pannello dalla portiera, smontiamo il cilindro della serratura e proseguiamo svitando i bulloni di fissaggio delle cerniere. A questo punto, possiamo separare la portiera e montare l'eventuale ricambio seguendo la procedura inversa.

Inserito il 13 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la portiera del conducente nella Renault Clio

In questo tutorial, il protagonista mostra come sostituire la portiera del conducente nella sua Renault Clio. Si tratta di un'operazione che richiede una certa manualità, ma che può essere eseguita seguendo una procedura abbastanza semplice. Per prima cosa, bisogna smontare la maniglia interna e scollegare la corda della serratura. Successivamente, si rimuovono la consolle di comando degli alzacristalli e le coperture di entrambi i montanti. Dopo aver disincastriato il pannello dalla portiera, si smonta il cilindro della serratura e si procede svitando i bulloni di fissaggio delle cerniere. A questo punto, la portiera può essere separata e sostituita con un eventuale ricambio.

2. Il motivo per cui il protagonista ha deciso di cambiare la portiera e come ha trovato un ricambio

Il protagonista del tutorial spiega che ha deciso di cambiare la portiera perché presenta alcuni problemi estetici, come una sorta di crepa nella vernice e un graffio sopra. Ha trovato una nuova portiera in buone condizioni per soli 30 euro e si appresta a sostituirla. Nel video, mostra le varie fasi del processo, come lo smontaggio della vecchia portiera e il trasferimento di alcuni componenti sulla nuova. Il protagonista si dimostra entusiasta della sfida e si diverte a mostrare i vari passaggi.

3. Consigli utili per eseguire l'operazione di sostituzione della portiera

Durante il tutorial, il protagonista dà alcuni consigli utili per chi vuole eseguire la stessa operazione. Ad esempio, suggerisce di tenere sempre lubrificati i bulloni delle cerniere con del WD-40 per evitare che si arrugginiscano. Inoltre, spiega come rimuovere alcuni componenti, come la maniglia interna e il bump strip, utilizzando un cacciavite piatto e un panno. Il tono del tutorial è amichevole e informale, e il protagonista si rivolge agli spettatori come se fossero suoi amici.

4. Il protagonista mostra come ha sostituito la porta della sua auto e incontra un problema

In questo video, il protagonista mostra come ha sostituito la porta della sua auto. Ha iniziato rimuovendo lo specchio retrovisore e assicurandosi di non far cadere la porta e rompere lo specchio. Ha poi messo alcune parti sulla nuova porta, ma non è riuscito a fare la serratura perché la finestra era in mezzo. Ha dovuto aspettare un altro giorno per completare il lavoro.

5. Il protagonista rimuove il supporto della porta e cerca di inserire i perni

Successivamente, ha rimosso il supporto della porta e ha cercato di rimuovere i perni. Ha dovuto chiedere aiuto a una persona per tenere la porta mentre cercava di inserire i perni. Ha anche dovuto allargare la finestra per accedere al motore del finestrino.

6. Il protagonista inserisce il motore del finestrino e rimette le parti in plastica sulla porta

Dopo aver inserito i perni, ha rimesso il supporto della porta e ha pulito l'interno della porta. Ha poi inserito il motore del finestrino e ha rimesso le parti in plastica sulla porta. Alla fine, ha rimesso la porta sull'auto e ha ammirato il suo lavoro.

7. Il protagonista dà alcuni consigli utili e mostra il risultato del suo lavoro sulla portiera dell'auto.

Il protagonista ha incontrato alcune difficoltà durante il lavoro, ma è riuscito a completarlo con successo. Ha anche dato alcuni consigli utili, come allargare la finestra prima di rimuovere la porta e chiedere aiuto a un'altra persona per tenere la porta durante l'inserimento dei perni. Ha anche mostrato come il suo lavoro ha migliorato l'aspetto dell'auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video