Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Montaggio di lampade a Led sul faro abbagliante di una Renault Clio IV

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio MK 4, Clio 4, Clio IV - Anni 2012-2019
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Montaggio di lampade a Led sul faro abbagliante di una Renault Clio IV

Montiamo le lampade abbaglianti led sulla nostra Clio MK4. Accediamo facilmente dal vano motore, in corrispondenza del faro anteriore. Togliamo il connettore, la molletta, e togliamo la lampadina. Scolleghiamo il cavo della messa a terra, che è un po' meno di facile accesso, prendiamo poi la lampadina led nuova, togliamo il tappo protettivo perchè deve essere incastrato prima della lampadina nella sua sede. Fate molta attenzione a non farlo cadere nel vano, perchè poi è un grosso problema recuperarlo! Tenetelo fermo con la molletta metallica: adesso possiamo infilare la nuova lampadina - stando bene attenti a non sfregarla, perchè si danneggerebbe - ricolleghiamo la messa a terra ed il connettore, e possiamo mettere il nostro tappo maggiorato (perchè la lampadina a led ha bisogno di più aria dell'altra per funzionare). Fate tutto anche sull'altro faro. Provate la luminosità degli abbaglianti. Il lavoro è finito.

Inserito il 1 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Montaggio lampade abbaglianti a LED sulla Renault Clio MK4

In questo video, l'autore mostra come montare le lampade abbaglianti a LED sulla Renault Clio MK4. Il lavoro può essere eseguito facilmente dal vano motore, in corrispondenza del faro anteriore. L'autore consiglia di acquistare i tappi in gomma per far circolare più aria attorno alla lampada LED, che ha bisogno di più raffreddamento rispetto alla lampadina tradizionale.

2. Rimozione della vecchia lampadina e installazione della nuova

Per eseguire il lavoro, bisogna togliere il connettore, la molletta e la vecchia lampadina. Scollegare il cavo della messa a terra potrebbe essere un po' difficile, ma con pazienza si può fare. La nuova lampadina LED deve essere incastrata nella sua sede, facendo attenzione a non far cadere il tappo protettivo nel vano motore. Una volta incastrata, bisogna fissare la lampadina con la molletta metallica.

3. Ricollegamento del cavo della messa a terra e del connettore, e aggiunta del tappo in gomma

Dopo aver montato la nuova lampadina, bisogna ricollegare il cavo della messa a terra e il connettore. Infine, si può mettere il tappo maggiorato per far circolare più aria attorno alla lampadina LED. L'autore consiglia di ripetere lo stesso procedimento per l'altro faro e di provare la luminosità degli abbaglianti.

4. Invito a lasciare commenti e conclusioni

L'autore conclude il video invitando i suoi spettatori a lasciare un commento se hanno domande o dubbi. In generale, il lavoro è abbastanza semplice e può essere eseguito anche da chi non ha molta esperienza con la meccanica. Con le giuste precauzioni, si può montare una lampadina LED sulla propria Renault Clio MK4 e godere di una maggiore luminosità e risparmio energetico.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video