Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Captur
  6. : Come sostituire le lampadine del faro anteriore nella Renault Captur?

Renault Captur - Video Tutorial

Modello: Renault Captur MK 1 - Anni 2013-2019
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine del faro anteriore nella Renault Captur?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire le lampadine del faro anteriore nella Renault Captur, operazione estremamente semplice e veloce. Prima di procedere assicuriamoci che la chiave non sia inserita, in modo da operare in piena sicurezza. Iniziamo aprendo il cofano motore, dopodiché spostiamoci sul retro del faro, rimuoviamo la grossa copertura circolare in gomma e scolleghiamo il connettore di alimentazione. Una volta fatto ciò, estraiamo la lampadina dall'alloggiamento dopo averne sbloccato la relativa clip metallica, come mostrato nel video. A questo punto possiamo montare il ricambio seguendo la procedura inversa.

Inserito il 29 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione: sostituzione delle lampadine del faro anteriore nella Renault Captur

In questo tutorial, viene mostrato come sostituire le lampadine del faro anteriore nella Renault Captur. L'operazione è estremamente semplice e veloce. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita per operare in piena sicurezza.

2. Accesso alle lampadine del faro anteriore

Per accedere alle lampadine, è necessario aprire il cofano motore e rimuovere la copertura circolare in gomma sul retro del faro. Successivamente, scollegare il connettore di alimentazione e sbloccare la clip metallica per estrarre la vecchia lampadina.

3. Sostituzione della vecchia lampadina con una nuova

Per montare la nuova lampadina, basta seguire la procedura inversa. È importante non toccare il vetro con le dita per aumentarne la durata e, se necessario, pulirle con cura con carta igienica prima di rimontarle.

4. Sostituzione delle lampadine delle luci di posizione e delle luci di direzione

Per sostituire le lampadine delle luci di posizione e delle luci di direzione, è sufficiente fare una leggera torsione del connettore per rimuoverle e sostituirle con le nuove lampadine. Seguendo questi semplici passaggi, l'operazione di sostituzione delle lampadine del faro anteriore della Renault Captur sarà completata in pochi minuti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video