Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Twingo
  6. : Smontaggio della ventola dell'abitacolo della Renault Twingo

Renault Twingo - Video Tutorial

Modello: Renault Twingo Twingo 2 - Anni 2007-2014
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Smontaggio della ventola dell'abitacolo della Renault Twingo

Scopriamo oggi i passaggi principali che ci permetteranno di smontare e sostituire la ventola dell'abitacolo della Renault Twingo. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo a rimuovere le plastiche del cruscotto e le paratie situate sotto il lato guida; la ventola si trova infatti all'interno del cruscotto. A questo punto smontiamo anche il tunnel centrale, svitando in seguito le viti di fissaggio della ventola dell'abitacolo per rimuoverla; scolleghiamo quindi il suo connettore elettrico. Non ci resta che sostituire la ventola con quella nuova, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 1 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della ventola dell'abitacolo sulla Renault Twingo

In questo video, il protagonista mostra come sostituire la ventola dell'abitacolo della sua Renault Twingo. Dopo aver rimosso le plastiche del cruscotto e le paratie sotto il lato guida, il protagonista smonta il tunnel centrale e svita le viti di fissaggio della ventola per rimuoverla. Successivamente, scollega il connettore elettrico e sostituisce la vecchia ventola con quella nuova.

2. Rimozione della vecchia ventola

Inizialmente, il protagonista prova a rimuovere la ventola dall'alto, ma si rende conto che sarebbe più facile farlo dall'alto. Dopo aver rimosso la conduttura dell'aria, il protagonista riesce a vedere meglio la ventola e a rimuoverla. Ci sono tre viti da rimuovere e la ventola è tenuta in posizione da un sistema di fissaggio a incastro. Alla fine, il protagonista riesce a rimuovere la vecchia ventola.

3. Controllo della vecchia ventola e installazione della nuova

Dopo aver rimosso la vecchia ventola, il protagonista controlla se ci sono parti rotte o danneggiate. L'interno della ventola sembra essere la causa del rumore fastidioso che la ventola faceva. Dopo aver controllato tutto, il protagonista rimette la ventola nuova e la collega al connettore elettrico.

4. Verifica del corretto funzionamento della nuova ventola

Infine, il protagonista controlla se la nuova ventola funziona correttamente. La ventola funziona solo al massimo livello e non funziona ai livelli inferiori. Il protagonista capisce che la causa del problema è il resistor che deve essere sostituito. Nel prossimo video, il protagonista affronterà il problema di perdita di olio e il lavoro sulla parte anteriore dell'auto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video