Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Come sostituire la resistenza della ventola dell’abitacolo della Renault Megane

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane 2 - Anni 2002-2010
Operazione: Come sostituire la resistenza della ventola dell’abitacolo della Renault Megane

Di seguito vedremo i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire la resistenza della ventola dell’abitacolo della Renault Megane. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura, lato passeggero, e iniziamo a smontare e rimuovere la paratia di plastica che troviamo in basso, in modo da accedere alla ventola dell’abitacolo e alla nostra resistenza; dopodiché scolleghiamo il connettore elettrico, in modo da rimuovere successivamente la resistenza collegata alla ventola dell’abitacolo, come illustrato nel video. Adesso installiamo la nuova resistenza originale e verifichiamo il funzionamento della ventola del climatizzatore!

Inserito il 8 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema e la decisione di sostituire la resistenza della ventola dell'abitacolo della Renault Megane.

Il video mostra come sostituire la resistenza della ventola dell'abitacolo della Renault Megane. Il proprietario della vettura ha avuto problemi con la ventola che non funzionava correttamente e aveva un odore di bruciato. Ha scoperto che il problema era causato dalla resistenza della ventola che era danneggiata. Ha deciso di sostituirla da solo e ha acquistato una nuova resistenza originale.

2. Smontaggio della paratia e sostituzione della resistenza.

Per accedere alla resistenza, il proprietario ha smontato la paratia di plastica che copriva la ventola dell'abitacolo. Ha scollegato il connettore elettrico e ha rimosso la vecchia resistenza. Ha quindi installato la nuova resistenza e ha verificato il funzionamento della ventola del climatizzatore.

3. Il cavo bruciato e la soluzione rapida per sostituirlo.

Durante la sostituzione, il proprietario ha notato che il cavo della resistenza era bruciato. Ha deciso di sostituire anche il cavo e ha trovato una soluzione rapida per farlo. Ha utilizzato un nuovo cavo che si adattava perfettamente alla vecchia connessione e ha verificato che funzionasse correttamente.

4. Test della ventola e risoluzione del problema.

Dopo aver sostituito la resistenza e il cavo, il proprietario ha testato la ventola del climatizzatore e ha verificato che funzionasse correttamente. Ha anche notato che il cavo non si scalda più come prima, il che significa che il problema è stato risolto. Il proprietario ha concluso dicendo che se si ha un odore di bruciato in macchina o la ventola non funziona correttamente, è possibile che ci sia un problema con la resistenza della ventola e che la sostituzione sia abbastanza facile da fare da soli.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video