Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come abilitare il tasto Eco su una Renault Clio

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio 5, Clio V - Anni 2019-2024
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come abilitare il tasto Eco su una Renault Clio

Sulla Clio il tasto Eco è già abilitato, anche se materialmente non c'è. Vediamo come fare per aggiungerlo. Tiriamo il freno a mano, e togliamo la parte in plastica che rimane sotto. Si toglie con facilità perchè è solo a pressione. Dal vano che siamo andati ad aprire, entriamo dentro con le dita e facciamo uscire la pastica protettiva, con il connettore. Lo stacchiamo. Dietro ci sono 3 fili, ma a noi ne interessano solo due, quello nero e quello bianco. Adesso ci serve un pulsante N/A (normalmente aperto),cioè che funziona solo se viene premuto. Colleghiamo i fili e proviamo a far partire l'auto. Vediamo dal cruscotto che il tasto "eco" è abilitato. Se premiamo il pulsante, si disabilita. A questo punto non rimane che chiudere il pulsante ed il lavoro è terminato.

Inserito il 23 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come accedere al connettore per il tasto Eco sulla Renault Clio

Il tutorial mostra come aggiungere il tasto Eco sulla Renault Clio, che spesso non viene fornito di serie. Il video inizia con una spiegazione di come aprire il vano sotto la leva del freno a mano per accedere al connettore che controlla il tasto Eco. Una volta aperto, si possono vedere i tre fili che passano attraverso il connettore, ma solo il filo nero e bianco sono necessari per abilitare il tasto Eco.

2. Come collegare un pulsante per abilitare il tasto Eco

Il tutorial mostra come collegare un pulsante normalmente aperto, che funziona solo quando viene premuto, ai fili nero e bianco. È importante non toccare il filo blu, che controlla la retroilluminazione del tasto Eco. Una volta collegati i fili, è possibile testare il tasto Eco premendo il pulsante. Se il tasto Eco è abilitato, il pulsante lo disabilita e viceversa.

3. Come chiudere il vano sotto la leva del freno a mano dopo l'installazione del tasto Eco

Il tutorial mostra come chiudere il pulsante e il vano sotto la leva del freno a mano per completare l'installazione del tasto Eco. Il video termina con un riassunto delle istruzioni e un saluto amichevole da parte dello YouTuber.

4. Sintesi delle istruzioni per l'installazione del tasto Eco sulla Renault Clio

In sintesi, il tutorial mostra come abilitare il tasto Eco sulla Renault Clio utilizzando un pulsante normalmente aperto e collegando i fili nero e bianco al connettore sotto la leva del freno a mano. L'installazione è semplice e può aiutare a risparmiare i soldi per l'acquisto di un tasto Eco ufficiale.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video