Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Twingo
  6. : Come resettare la spia di servizio della Renault Twingo 2012

Renault Twingo - Video Tutorial

Modello: Renault Twingo Twingo 2 - Anni 2007-2014
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come resettare la spia di servizio della Renault Twingo 2012

In questa nuova mini guida dedicata alla Renault Twingo del 2012 andremo a scoprire come si effettua il reset della spia di servizio senza l'aiuto di uno strumento professionale di diagnostica. Per prima cosa dovete recarvi all'interno della vostra auto e inserire la chiave così da poter avviare il quadro degli strumenti. Una volta fatto ciò, premete più volte il pulsante posto all'estremità della leva destra del volante finché non visualizzate la voce relativa la manutenzione sul mini display del quadro. Infine, tenete premuto lo stesso pulsante utilizzato in precedenza e rilasciatelo non appena il reset è concluso.

Inserito il 29 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia di servizio sulla Renault Twingo del 2011

In questa mini guida dedicata alla Renault Twingo del 2011, il protagonista mostra come resettare la spia di servizio dopo aver cambiato l'olio e i filtri senza l'ausilio di strumenti diagnostici professionali. Dopo aver acceso il quadro strumenti, si deve premere più volte il pulsante sulla leva destra del volante fino a trovare la voce relativa alla manutenzione. Tenendo premuto lo stesso pulsante, la spia lampeggerà e una volta che smetterà di farlo, si può rilasciare il pulsante e la spia sarà resettata.

2. Il modello di auto utilizzato per la dimostrazione è una Renault Twingo del 2011

Il modello di auto utilizzato per la dimostrazione è una Renault Twingo del 2011. Il protagonista spiega che il reset della spia di servizio è necessario dopo aver effettuato la manutenzione dell'auto o il cambio olio e filtri. Il processo è semplice e può essere fatto manualmente, senza l'aiuto di un meccanico.

3. Il processo di reset della spia di servizio è semplice e può essere fatto manualmente

Il protagonista conclude il video ringraziando gli spettatori per aver guardato e salutando con un "a presto" per il prossimo video. In generale, il tono del video è amichevole e il protagonista sembra desideroso di aiutare gli spettatori a risolvere il problema della spia di servizio in modo autonomo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video