Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Come smontare l'autoradio della Renault Megane?

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane 2 - Anni 2002-2010
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare l'autoradio della Renault Megane?

Come possiamo vedere in questo tutorial, sostituire l'autoradio della Renault Megane è un'operazione estremamente semplice e veloce. Prima di procedere, in modo da operare in piena sicurezza, assicuriamoci che il veicolo sia spento. Iniziamo inserendo le apposite chiavi nei 4 fori posti ai lati opposti dell'autoradio, in mancanza di ciò possiamo tranquillamente usare dei sottili giraviti o delle chiavi a brugola, dopodiché premiamole a fondo in modo da sbloccare le clip interne. Successivamente, spingendo anche leggermente verso l'esterno, tiriamo le chiavi verso di noi ed estraiamo l'intero blocco dal cruscotto.

Inserito il 29 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione e preparazione

In questo tutorial, si spiega come sostituire l'autoradio della Renault Megane in modo semplice e veloce. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che il veicolo sia spento per operare in sicurezza. Si utilizzano delle apposite chiavi o dei sottili giraviti per sbloccare le clip interne estraendo l'intero blocco dal cruscotto.

2. Acquisto delle parti necessarie e rimozione del post originale

Per risparmiare anche sulle spese di riparazione, si consiglia di acquistare le parti necessarie tramite l'app Mister Auto, che offre la spedizione gratuita. Prima di procedere alla sostituzione dell'autoradio, è necessario procurarsi le aiguilles per rimuovere il post d'origine. Inserendo le aiguilles nei fori posti ai lati opposti dell'autoradio, si estrae il blocco tirando verso di sé.

3. Rimozione delle connessioni e del cavo dell'antenna

Una volta rimosso il post, si procede alla rimozione delle connessioni nere e gialle di alimentazione e di comando al volante. Si consiglia di utilizzare un tournevis per appoggiarsi sulla linguetta plastica e tirare simultaneamente su entrambe le connessioni. Si rimuove il cavo dell'antenna tirando delicatamente sulla parte metallica della connessione.

4. Inserimento del rac e del nuovo post

Si procede poi all'inserimento del rac fornito con il nuovo post, facendo passare tutti i cavi all'interno. Si blocca il rac spingendo con un tournevis piatto e si inserisce il nuovo post, assicurandosi di aver ben rabattuto le linguette metalliche. Si verifica poi il corretto funzionamento del post prima di definitivamente inserirlo.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video