Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come spegnere la spia della pressione degli pneumatici nella Clio

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio 3, Clio III, MK 3 - Anni 2005-2013
Parte: Pneumatici
Operazione: Come spegnere la spia della pressione degli pneumatici nella Clio

Questo video ci spiega una situazione particolare che ci si può presentare quando la spia della pressione degli pneumatici resta accesa, nonostante i dovuti controlli nella Renault Clio. Se la spia resta accesa anche dopo esserci accertati che la pressione degli pneumatici è buona, il problema è da cercare da un'altra parte. Come mostra il video infatti, il problema è da cercare nell'efficienza degli ammortizzatori. La pressione delle gomme infatti lavora tramite velocità dell'ABS. Può succedere quindi che la spia si accende perché gli ammortizzatori risultano scarichi. Con gli ammortizzatori scarichi, l'ABS si accorge della variazione di velocità della ruota e si accende la nostra spia, pur avendo la pressione delle gomme ottimale.

Inserito il 22 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema della spia della pressione degli pneumatici accesa sulla Renault Clio

Il video riguarda una situazione particolare che può verificarsi nella Renault Clio quando la spia della pressione degli pneumatici rimane accesa nonostante la pressione sia stata controllata e sia adeguata. In questo caso, il problema potrebbe non essere legato alla pressione degli pneumatici. Il video spiega che il problema potrebbe essere causato dall'efficienza degli ammortizzatori.

2. Come funziona la pressione delle gomme e il suo legame con gli ammortizzatori

La pressione delle gomme lavora tramite la velocità dell'ABS. Se gli ammortizzatori sono scarichi, l'ABS rileva una variazione di velocità della ruota e la spia della pressione degli pneumatici si accende. In questo caso, anche se la pressione degli pneumatici è ottimale, la spia rimane accesa.

3. Esempio concreto di una Renault Clio con spia accesa a causa degli ammortizzatori scarichi

Il video mostra un esempio di una Renault Clio che è stata portata in officina con la spia della pressione degli pneumatici accesa. Il proprietario aveva già controllato la pressione degli pneumatici e aveva fatto controllare la vettura da altri meccanici, ma la spia continuava ad accendersi. Dopo aver controllato gli ammortizzatori, si è scoperto che erano completamente scarichi.

4. L'importanza di controllare gli ammortizzatori se la spia della pressione degli pneumatici rimane accesa

Il video conclude sottolineando l'importanza di controllare gli ammortizzatori se la spia della pressione degli pneumatici rimane accesa nonostante la pressione sia adeguata. Gli ammortizzatori scarichi possono causare variazioni di velocità della ruota che l'ABS rileva come una variazione di pressione degli pneumatici.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video