Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come montare la leva a mano e la ruota di scorta nella Clio

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio 3, Clio III, MK 3 - Anni 2005-2013
Parte: Ruota
Operazione: Come montare la leva a mano e la ruota di scorta nella Clio

In questo video andremo a vedere come si monta la leva del freno a mano, le paratie sottoscocca della marmitta e la ruota di scorta con il suo relativo supporto e il crick all'interno della Clio. In particolare, per quanto riguarda il montaggio della ruota di scorta, bisogna montare prima le sue paratie su cui verrà poggiato il telaio d'acciaio tramite gli appositi gancetti. Posizionato il telaio, montiamo il supporto della ruota come dimostra il video. Prendiamo la ruota di scorta e la collochiamo sul telaio con la parte della valvola verso il basso. Una volta posizionata, poniamo il crick all'interno della ruota di scorta. Prendiamo la maniglia del telaio e la agganciamo al suo supporto. Ed ecco che la ruota di scorta è ben posizionata.

Inserito il 22 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Montaggio della ruota di scorta, del supporto e del crick nella Clio

Il video mostra come montare la leva del freno a mano, le paratie sottoscocca della marmitta e la ruota di scorta con il suo relativo supporto e il crick all'interno della Clio. Per il montaggio della ruota di scorta, bisogna prima montare le sue paratie su cui verrà poggiato il telaio d'acciaio tramite gli appositi gancetti. Posizionato il telaio, si monta il supporto della ruota e si colloca la ruota di scorta sul telaio con la parte della valvola verso il basso. Una volta posizionata, si pone il crick all'interno della ruota di scorta e si aggancia la maniglia del telaio al suo supporto.

2. Montaggio delle paratie sottoscocca della marmitta e regolazione della leva del freno a mano

Si procede poi con il montaggio delle paratie sottoscocca della marmitta, che passano sotto al serbatoio e si fissano con delle viti torx con un foro all'interno. Inoltre, si mostra come regolare la leva del freno a mano, che va collegata ai due cavi d'acciaio che vanno alle pinze posteriori e vengono tenuti ferme da due clip rispettivamente per il lato destro e quello sinistro. Si inserisce poi una copertura che va a riparare sottoscocca dal passaggio della marmitta.

3. Montaggio della ruota di scorta con il suo supporto e il crick all'interno

Infine, si monta la ruota di scorta con il suo relativo supporto e il crick all'interno. Si posiziona il supporto della ruota in un punto specifico e si fissano le due viti e il tampone in gomma con quei cerchi con questa vite andrà all'interno della scocca del veicolo. Si monta poi la ruota di scorta con la parte della valvola verso il basso e si solleva il tutto con il crick per fermare la maniglia nel supporto. Il video è stato realizzato per mostrare come effettuare il montaggio di queste parti nella Clio.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video